Titulo

V Rod Endurance


Questa moto non è una novità assoluta visto che risale al 2006 , Un'Harley Davidson V Rod con telaio artigianale dell'olandese Bakker .
Progettata per partecipare alla 24H di Le Mans, non ha vinto però è riuscita a concludere la gara , che non è una cosa scontata per una gara lunga e massacrante , considerando che gli ingegneri non avevo studiato questo motore per un uso agonistico cosi garvoso.







2 comments

  1. Sembra una moto mooolto lunga..
    strano immaginare una moto da competizione dall'interasse lungo.
    E, tra l'altro, a vedere la foto della v-rod TT nuda, sembra che l'avrebbero potuta fare più corta sia sull'anteriore che sul posteriore.
    Io avevo una Suzuki SV e, benchè probabilmente più leggera di questa special (il motore..), già la sentivo poco adatta a eventuali corse per via dell'interasse esagerato.
    Infatti, la SV è stata usata da che so io, con risultati decenti solo nelle corse in salita dove, alzando il retrotreno di parecchio, si caricava l'avantreno e si accorciava l'interasse...
    Mah...

    ReplyDelete
  2. Osservando il telaio nudo l'impressione che ci fosse spazio per operare un ulteriore accorciamento dell'interasse è più che plausibile , ma se hanno fatto un scelta del genere avranno avuto i loro bravi motivi e visto che è un prodotto artigianale e risultato non sono stati malvagi credo che abbiano avuto ragione

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.