Titulo

BMW RS14 by HERITAGE TOTTIMOTORI




Il passato è sempre fonte di ispirazione e con questa special Roberto Totti si dimostra sempre un maestro e punto riferimento per questo mondo , ha un sua visione lucida delle moto e le realizza seguendo il suo stile , questa special, denominata “RS 14 - NINO VERLICCHI MEMORIAL” NON E' LA SOLITA BMW CON SELLA PIATTA GOMME TASSELLATE E FARETTO HD .


Ispirata da  RS 54............... A RS14 vuole rappresentare un tributo a un lungimirante imprenditore e pioniere delle moto, mescolando spunti della sua inventiva, concetti tecnici senza tempo a componentistica di altissima tecnologia.



Da un incontro fra Stefano Possati, imprenditore bolognese appassionato di motorismo e Alessandro Verlicchi, esponente della famiglia celebre per la produzione di telai motociclistici,
è emerso il desiderio di realizzare una moto per celebrare il centenario della nascita di Nino Verlicchi, padre di Maria Rosa, Paola e Alessandro, fondatore dell’Azienda e grande imprenditore bolognese.



La moto, studiata e realizzata dal noto specialista Roberto Totti, ha, fra le altre, le seguenti caratteristiche:
Motore BMW R100 RS con teste doppia accensione, cilindri al Nikasil, pistoni e cammes speciali
Telaio speciale in tubi Nicrmo4 Nichelato
Forcella Ceriani endurance
Ammortizzatore posteriore OHLINS
Freni a disco anteriori e posteriore in carboceramica
Sovrastrutture in alluminio battuto a mano



Sulla base di quanto studiato con questa moto, che andrà a far parte della Collezione Possati, verranno realizzati alcuni componenti, primo fra tutti il telaio, da immettere sul mercato delle special e delle competizioni storiche.




, DOMANI PARTE PER L'AUSTRIA SARA ESPOSTA AL TRIDAYS
POI FOTO UFFICIALI IN ITALIA ALLA PRESENTAZIONE IN ITALIA











No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0