L'appellativo "cancello" viene usato da me e da altri appassionati parlando di vecchie moto grosse moto a carburatori e generalmente viene attribuito alle moto che hanno una pessima ciclistica, poco maneggevole, o instabile sul veloce.
Le origini di questo nome sono incerte, ma la più accreditata risale agli anni 50, quando nel dopoguerra la Norton Manx utilizzava il telaio "Garden Gate" ( cancello da giardino appunto ) sostituto dal "Featherbed" ( letto di piume) per le sue moto da gara e tornado a farla primeggiare sulle ben più competitive Gilera 4 Cilindri .
Quindi sappiate che non c'è peggior offesa che dire ad un amico che ha un Garden Gate....ma il c'è anche da dire che il "Cancello logora chi non ce l'ha!" :-)))
.
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.