Titulo

Thruxton Circuit


Il circuito di Thruxton è un famoso circuito, di proprietà del British Automobile Racing Club, situato nel sud-est dell'Inghilterra nella contea dell'Hampshire.

Originariamente il tracciato venne costruito durante a seconda guerra mondiale come campo d'aviazione per i velivoli da trasporto, della RAF e dell'USAAF. Da qui partirono parte delle truppe aviotrasportate e degli alianti che presero parte al D-Day. Nel 1946 venne dismesso dalle Forze armate.
Le prime gare motociclistiche iniziarono a svolgersi su questo circuito nel 1950 e due anni più tardi vi correvano anche le auto.
Il circuito era formato dalle piste e dalle strade perimetrali del precedente aeroporto. Nel 1968 il tracciato venne modificato assumendo l'aspetto attuale. La pista è ora composta solo dalle strade perimetrali alle quali è stata aggiunta una chicane chiamata Club e una serie di tre curve che prendono il nome di The Complex: Campbell, Cobb e Seagrave. La lunghezza attuale è di 3,792 km (2,356 miglia). Il circuito è considerato come uno dei più veloci della Gran Bretagna.


 Quando non vi si svolgono competizioni Thruxton viene ancora utilizzato come aeroporto. Vie di raccordo, con fondo compatto e erboso, sono presenti all'interno del perimetro del tracciato.



No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0