Titulo

Scrambler Dominator

 
 
 
 

Ormai sempre di più si parla di Scrambler sulla base di vecchi monocilindrici giapponesi , motori anche se non più giovanissimi che hanno però dalla loro un'affidabilità e un'economia di gestione sconosciuta a tante , infatti questa ex Honda Dominator è un modello del 1989 e che se iscritta come mezzo d'epoca prima delle attuali modifiche usufruisce di particolari vantaggi sul pagamento del bollo e assicurazione .
La ricetta è semplice si prende una moto del genere si smontane tutte le sovrastrutture e si sostituiscono con altre come un serbatoio dalla forma più allungata e un sella creata apposta , un faro tondo e il gioco è fatto , il tutto senza toccare le quote ciclistiche riportate sul libretto.
Questa in particolare mi è stata inviata da Marco Pini un lettore che segue il blog giornalmente e che ha voluto mostrare a me e a voi le sue fatiche di questi mesi invernali passati in garage .
Il risultato abbondantemente oltre la sufficienza anche meglio di  altre Scrambler su base Dominator create da più quotati preparatori , vedasi Wrenchmonkees    

15 comments

  1. bravo marco!!!

    ;)

    semplice e classica.
    veramente bella!

    ReplyDelete
  2. Grazie dei complimenti Sake', semplice e dal retrogusto vintage...come l'ho sempre immaginata!
    Marco

    ReplyDelete
  3. noi abbiamo fatto questa scrambler special a ferrara su base honda slr 650 :

    http://www.youtube.com/watch?v=dm5VTSDQ5Ho&feature=colike


    http://www.xrv.org.uk/forums/dominator-fmx/81025-ecalzo-slr-650-scrambler-modification.html

    ReplyDelete
  4. @Ecalzo gran bel lavoro ...inviami le foto e un paio di righe alla mia Mail

    oraziorocket@gmail.com

    ReplyDelete
  5. ti ho mandato le foto ... adesso scrivo 2 righe.. grazie per i complimenti...

    ReplyDelete
  6. aaaaah
    la mia bella ferrara!!!
    ho vissuto pure la' x qlke anno!
    un bello ricordo...sempre!

    magari ci becchiamo allo prossimo show di verona!
    ;)

    ReplyDelete
  7. e' si potrebbe anche essere... sempre che non vada venduta... perche' ne abbiamo gia' un'altra in mente....

    ReplyDelete
  8. Ditemelo prima di pubblicarla se avete intenzione di venderla , per politica mia personale non faccio "pubblicità" , quindi nel caso potrei anche pensare a lasciarla in archivio pur essendo una bellissima moto fatta bene

    ReplyDelete
  9. guarda , per correttezza ti dico che ne avremmo un'altra in mente e che abbiamo messo la foto su moto.it... questo perche' ci farebbe piacere che fosse pubblicata piu' per il lavoro per come e' risultato che per venderla.Infatti e' la mia moto personale e la usero' io per girarci, andarci al lavoro ecc ec... se pubblichi un articolo a me personalmente fa piacere.. perche' non voglio aprire un blog soltanto per una moto... ti ripeto.. e' mia personale e l'ho commissionata all'officina perche' in commercio non c'e' nulla di questo tipo... se la pubblichi mi fa piacere perche' seguo il tuo blog e le moto che mostri mi piacciono e mi hanno ispirato... pero' vedi tu.. al momento e' il mio mezzo personale di locomozione.... grazie di tutto...

    ReplyDelete
  10. Facciamo cosi io la pubblico , perchè la moto merita , se tu ti impegni a non citare il mio blog nell'annuncio .

    ReplyDelete
  11. certo che si... figuriamoci... e' piu' che giusto... io penso che la moto meriti di essere pubblicata... poi se non la vendo non mi interessa... non l'ho fatta per quello... ma per il gusto di realizzare una vera scrambler poiche' in commercio non c'e' ... di certo non citero' nessun blog o sito nella eventuale vendita... poi se tu fai un articolo a me fa soltanto piacere e di certo non lo usero' come trampolino di lancio... non ho tanta voglia di venderla.. preferisco usarla.... poiche' e' fantastica da guidare... :-) grazie di tutto in anticipo...

    ReplyDelete
  12. dove posso trovare un serbatoio simile a questo?

    ReplyDelete
  13. Vittorio non ci sono serbatoi plug and play da usare per queste modifiche , di solito sono di moto anni 70 , insomma di devi sbattere un pò alla ricerca nei mercatini per trovare qualcosa che si possa utilizzare

    ReplyDelete
    Replies
    1. potresti fare alcuni esempi di moto anni 70 da cui prendere il serbatoio?

      grazie

      Delete
  14. carissimi marco ed ecalzo...
    domandina:

    ma ke serbatoi avete usato???

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0