Titulo

Norton returns to the Isle of Man TT!!



Norton ha da poco mostrato la nuova moto con cui ha intenzione di gareggiare al prossimo Tourist Trophy 2012 nella categoria Senior TT
Cercavano da tempo il modo per tornare al mondo delle corse ma i vari campionati solo per moto provenienti dalla normale produzione non permetteva il loro ingresso cosi hanno optato per la classe "open" nella corsa più vecchia della storia del motociclismo .

 Read More

Ian Mackman porterà in gara questa moto che adotta un telaio Spondon ,come nella migliore tradizione delle special inglesi ,sospensioni Ohlins anteriori e posteriori e cerchi in carbonio BST con gomme Dunlop,  ma cosa molto particolare è il motore che sara fornito dall'Aprila , un V4 RSV , che se anche  non in maniera ufficiale la casa di Noale sosterrà con informazioni e aiuto quando necessario




La moto è stata realizzata tutta all'interno dello stabilimento di Donington Park e molti particolari provengono  dalle CNC della stessa azienda , cosi come è loro il bel serbatoio in alluminio che richiamo alla memoria la vecchia Norton Manx .


Per realizzare questo progetto hanno utilizzato risorse economiche provenienti dai modelli di serie ma i loro obiettivi commerciali non sono cambiati quindi massima attenzione alla produzione e dei suoi modelli .
Il traguardo che vogliono raggiungere è molto arduo ma loro contano di tornare competitivi nel giro di 3 anni

2 comments

  1. Telaio Spondon, motore Aprilia. Dove sarebbe la Norton? :)

    ReplyDelete
  2. Mmmmmmhhh... The mistery thicken...

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0