Titulo

Rossi S.P.A.

 

Questa foto ci ricorda che il ragazzo guascone e scherzoso che abbiamo imparato a conoscere e ammirare in questi anni è cresciuto , ora è un uomo che forte della sua esperienza è in grado di dedicarsi anche ad altre attività
Rossi ha deciso di investire parte dei suoi guadagni nella sua terra a Tavullia creando posti di lavoro per giovani ed amici .
Dopo le ultime dichiarazioni pubbliche dove oltre alle critiche alla moto ha anche raccontato che avrebbe voluto fermarsi durante la gara è indicativo di un pilota che aldilà delle problematiche oggettive presenti non ha più quel mordente quella voglia di vincere che gli ha fatto conquistare ben 9 titoli mondiali .
Le sue ragioni sarebbero più forti e condivise se solo lui fosse arrivato davanti al suo compagno di squadra e primo delle Ducati in gara, visto che tutti gli riconosciamo un talento superiore a tutti gli altri .
A questo punto meglio puntare su un nuova carriera , magari quella di manager dove può mettere in atto quelle capacità comunicative che gli hanno fruttato anche un laurea honoris causa in scienze delle comunicazione magari coltivando i nuovi talenti provenienti dalle classi minori.

Io spero sempre che di non vedere mai quella tuta appesa la chiodo , perchè ha datoe fatto tanto per questo sport e per noi appassionati , ma se lo spettacolo è quello visto nell'ultima gara melgio dirsi addio senza tante storie.

8 comments

  1. Eh, anche Agostini (che ha vinto di più) è andato in pensione. Siamo sopravvisuti. Io lo ritengo un Campione(numeri alla mano ed attitudine che aveva), ed un Fenomeno di comunicatore, che è tuttora. Tuttavia, tuttavia... Non te ne puoi uscire dicendo di aver fatto il "professionista" continuando a correre per dare dati ai box, sputando però nel piatto dove mangi. Non puoi tirarmi fuori il sorpasso "cattivo" di Barbera e ti dimentichi cosa hai fatto a Gibernau o di quando dicevi "queste sono le corse, sennò c'é la danza classica". Vermeulen è stato quello che l'ha descritto meglio: "Valentino è il miglior pilota a circondarsi del meglio".
    Ducati, in persona di Preziosi (in primis), Guareschi e Domenicali hanno colpe altrettanto gravi. I piloti non corrono a piedi e le moto non sono radiocomandate.
    Ma il discorso sarebbe troppo lungo. E noioso.

    ReplyDelete
  2. IO penso e mi auguro davvero tanto che ci possa ancora stupire per vedere ancora gare......per dirla alla Meda...in piedi sul DIVANO...e se fosse con la Ducati dopo tutti questi sforzi sarebbe meraviglioso detto da tifoso e da italiano(anche se obbiettivamente la vedo dura)......aldila' di tutte le polemiche!

    ReplyDelete
  3. Per piacere Rider7 qui meda non ce lo vogliamo ...non lo reggo proprio

    ReplyDelete
  4. Io le gare le seguo sulla Svizzera Italiana. Non scherzo.
    Italia 1 potrebbe chiudere per fallimento stasera, per me.

    ReplyDelete
  5. E io che faccio mi collego a Tunisi Channel ?

    ReplyDelete
  6. Eurosport Player, disponibile su computer o device portatile. Telecronache sensate, bilanciate e senza stupro quotidiano della lingua italiana.

    ReplyDelete
  7. Io l'ho già detto dall'amico Brusko, al Bar Arsenico. Per vedere di chi è la "colpa", se del pilota o della moto (il dilemma della Rete, di questi e dei prossimi giorni), è sufficiente dare una wild card a Troy Bayliss al Mugello e/o Australia.
    Semplice. Riscontrabile. Immediato. Le hanno le palle? Le tirino fuori, allora.

    ReplyDelete
  8. Grazie Gio per la dritta.

    Don lo sai che questo tipo di proposte non sono praticabili ed solo fantasia pura quindi non è nemmeno da discuterne, a questo punto i tifosi rossi diranno facciamolo salire su una honda /Yamaha ufficiale e vediamo se è diventato davvero un brocco .....chiacchiere sono solo chiacchiere

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0