Titulo

Va dove ti porta il cuore | Road to Norway


Come il titolo del celebre romanzo di Susanna Tamaro, farsi guidare dal proprio cuore senza aver paura della strada che questo ci porterà a percorrere, a non lasciarsi trascinare dagli eventi è quello che hanno fatto Lorenzo, Budo e Simone, che rispettando una promessa fatta a Davide prima della sua operazione al cuore (trapianto), un viaggio in moto, un'avventura, un messaggio di speranza per tutti, che li ha portati ai confini del circolo polare artico fino in Norvegia .
Loro quattro sono la crew di Nati per la Moto.





Se non avete seguito le varie dirette e report in tempo reale tramite i loro social, credo che vi siete persi gran parte di questa esperienza, ma forse con questo breve trailer del video che uscirà  in Ottobre vi può un po soddisfare .


Tanti kilometri, tanta fatica ma fatti sempre con il sorriso sulle labbra, anche quando lo sconforto per il clima impietoso poteva fiaccare l'animo, loro sapevano che stavano facendo qualcosa di importante per un amico, un amico che fino a un paio di anni prima era costretto su una sedia a rotelle e che ora è stato in grado di stare in moto per quasi 15 giorni con un media di 500 km per tappa. 


Il viaggio è stato finalizzato a raccogliere fondi per la Atcom, un associazione che si occupa di dare un sostegno fattivo e reale a chi è in lista di attesa/screening, al momento del trapianto e nella fase successiva, tra l’altro, sostenendo i pazienti e collaborando con i familiari a risolvere problemi pratici.





Mi è stato semplice e piacevole seguire il loro viaggio anche perchè Lorenzo è uno di quei giovani che sono cresciuti con il mito delle 2 ruote leggendo le pagine del Rocketgarage sin dagli inizi oltre 10 anni fà , quindi in parte mi sento responsabile di averlo introdotto in questo magico mondo. 


Atcom | Web 
Nati per la moto | Facebook 









2 comments

  1. Ciao chi vi scrive é Budo. Innanzitutto vi ringrazio per l' articolo poi vi dirò...
    sono ancora frastornato per le tante cose viste in così pochi giorni ma una cosa é certa ,siamo consapevoli di aver fatto una cosa bella non solo per Davide
    ... c'è poco da fare,
    non c'è cosa più bella che fare del bene .

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Budo ..so che hai visto luoghi bellissimi perchè anche io li ho visitati durante questi anni nella mie vacanze ..ma farli in moto insieme agli amici è davvero un'esperienza impareggiabile .

      Delete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0