Spesso mi sento chiedere quale sia la nuova tendenza e coso va di moda tra i giovani . Tra i giovani devo dire che non ne ho la più pallida idea visto che i dati di vendita parlano di grandi numeri di vendita degli scooter, ma se parliamo di special, come quelle che intendo io che nasco o dalla fantasia degli appassionati di certo la tendenza è il flat track.
Si superato il fenomeno cafe racer ( resteremo solo un piccolo zoccolo duro di estimatori ) e confermata quelle delle scrambler , sembra che il flat track sia il nuovo divertimento da realizzare con una spesa minima.
I vecchi mono giapponesi che fino a poco tempo fa si trovavano a costi moderati sono la migliore base e visto che gli interventi sulla ciclistica e sul motore sono limitati, proprio per la natura della specialità a cui si rivolge, si presentano come ottime basi di lavoro.
Quella che vi mostro è una Honda NX 650 Dominator realizzata da Officine Segliani.
Un risultato molto buono che ha richiesto non tantissimo lavoro , ma di sicuro attento per esaltare il materiale disponibile e renderlo accattivante.
I cerchi da 19 montano i mozzi originali , il serbatoio proviene da un modello precedente e un codino artigianale sono gli elementi che costituiscono il body , mentre per il motore solo un nuovo scarico che scorre basso sotto la culla del telaio e termina su uno scarico HP Corse.
Il tutto si completa con un verniciatura che richiama i classici colori HRC , Bianco Rosso e Blu come i tradizionali mezzi HRC
Donor:
Honda NX 650 Dominator
Front end:
Honda Dominator ribassate
Front Wheel:
Mozzo originale Honda adattato a canale su misura da 19″
Front Brakes:
Swing Arm:
Honda Dominator Pro Link
Rear Wheel:
Mozzo originale Honda adattato a canale su misura da 19″
Rear Shok:
Honda Pro Link
Tires:
Mitas Flat Track
Tank:
Honda HL 500 R
Exahust:
HP Corse
Seat:
Artigianale
Battery:
Lithium Ion
Officine Segliani | Web | Facebook | Instagram
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.