La molla che ti fa scattare alla ricerca di qualcosa è sempre l'interesse per un determinato argomento. Che sia appassionato di cafe racer è una cosa risaputa, ma ho anche un passato da fuoristradista e visto che in questi ultimi mesi la mia Triskell è lontana ma in buone mani per un consistente upgrade ( di cui vi parlerò prossimamente) ecco che torna l'interesse per il tassello. Interesse che è ancora più pressante visto che devo attrezzare la mia Yamaha TTR 600 per il Mud Run Off Road Party
Come al solito la storia e il web sono un fonte inesauribile di ispirazione e quindi vi mostro questa Ducati Scrambler Desert Sled by Unit Garage, non è una novità visto che è un progetto del 2016 dove Roberto Ungaro si voluto cimentare bel dare un volto ancora più particolare a questa moto che nasce già di suo molto riuscita.
Con il supporto di aziende come Unit Garage e Termignioni è stata elaborata in chiave classica per massimizzare la vocazione off-road.
Presenta una serie di modifiche all'ergonomia della moto come un serbatoio più corto e rastremato ma più capiente ed una triangolazione di guida lievemente rivisitata il tutto per riuscire a caricare maggiormente l'anteriore .
L'effetto nostalgia è dato dai dettagli degli inserti in alluminio o lo scarico più performante studiato e realizzato da Termignoni. bella e utile la sella sdoppiata e la borsa laterale dove alloggiare attrezzatura di emergenza. Anche la grafica si rifà al passato grazie alla sua ispirazione anni ’80.
Unit Garage | Termignoni | Ducati Scrambler
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.