Titulo

Velocity Moto 900LC | Two stroke inspiration


Ecco un altro caso dove il passato è fonte di ispirazione infatti Velocity Moto ha creato una special sulla base di una XSR 900 ispirandosi alla gloriosa RD350 LC e realizzando un body kit dalle grafiche dai colori identici alla moto 2 vecchia moto due tempi.



Come al solito chi si avventura in queste imprese sono persone che hanno avuto un esperienza passata con quel genere di moto e vogliono far rivivere quello stile ma con un meccanica moderna .


Il lavoro più impegnativo è stato quello di realizzare una sella e coda che ricordasse la RD 350 , anche perchè il serbatoio imponete della XSR ricordava già di suo il modello più datato.


Il risultato è oltremodo adeguato a livello ottico, tutto sembra ben proporzionato e integrato ma i lavori non s sono limitati solo all'estetica ,a hanno riguardato anche la ciclistica con un nuovo ammortizzatore e cartucce Ohlins , e un sistema di scarico più performante.



Vi assicuro che la moto è divertente e facile da impennare come lo erano le moto 2 tempi , cosi come ho avuto modo di provare durante il mio Long Run verso in Glemseck un paio di anni fa , ma con questa grafica è davvero qualcosa di bello che dimostra che la XSR è un'ottima base per un special. 









 

Velocity Moto | Instagram
Photo from MCN 
Yamaha Motor 







No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0