Il marchio CRN è l'acronimo di Cafè Racer Napoli nasce dalla volontà di fornire ai propri clienti la possibilità di avere una moto personalizzata e personalizzabile e dalla guida semplice ed intuitiva senza tralasciare la sicurezza.
La base di partenza in questo caso sono delle Ducati Super Sport degli anni 90, moto nate come super sportive e poco adatte all'uso quotidiano. Dopo un completo restayling oggi si presentano con una nuova veste, anche se con caratteristiche diverse tra loro, adatte ad un uso meno impegnativo e quindi piacevoli per l'utilizzo di tutti i giorni e per goderne anche in coppia.
La prima nata nell’officina Langella proprietaria del marchio CRN e' "la pupatella" in napoletano "piccola bambina"
Derivata da una Super sport 900 del 1992 ad essa è stato modificato il telaio posteriore rendendolo più gradevole ed adatto ad una sella in stile retrò, sostituite le pedane passeggero e pilota interamente realizzate a mano, al posteriore è stato montato un forcellone Multistrada 1000.
Questo ha reso necessario modificare completamente il sistema di sospensione che da cantilever è diventato progressivo. Sono state realizzate le piastre e la biella di alloggio dell'asta di reazione.
Per il serbatoio si è scelto di realizzarne uno completamente in vetroresina con tappo all'inglese e indicatore della benzina in trasparente.
Il supporto del contagiri è stato ricavato dal classico bricchetto del caffè napoletano.
Lo scarico è stato realizzato svuotando e modificando un vecchio catalizzatore (S2r 800) e creando due splendide canne d’organo così da avere il caratteristico suono Ducati.
Caratteristiche Tecniche
Telaio SS 900 anno 1993
Motore 900 Carburatori Mikuni con filtri KN
Sospensione anteriore Showa regolabile
Sospensione posteriore Progressiva Ohlins
Scarico Artigianale
Serbatoio Vetroresina
Impianto frenante ant. Dischi da 320 Pinze Brembo Triple bridge
Strumenti Contagiri analogico Veglia competizione
Materiale in ergal Star Performance
La seconda nuova nata in casa CRN è la “Silver Classic”
Questa moto è stata creata in collaborazione con il suo proprietario Ugo e sviluppata anche per soddisfare le sue esigenze di utilizzo cittadino.
Le sue caratteristiche sono una immagine Classica, per il piacere della guida e stata adottata una componentistica di altissima qualità per raggiungere doti di elevatissima guidabilità .
L’effetto del serbatoio in alluminio è stato creato per riportarci con la memoria ai primi serbatoi in alluminio anni 60/70, il serbatoio originale è stato modificato con estrema maestria dalla nostra carrozzeria per creare un posizionamento in sella di grande naturalezza.
Per la strumentazione è stato montato uno strumento mix digitale/analogico che unisce il moderno con il classico.
E’ stata fatta realizzare da un noto artigiano siciliano una sella in cuoio naturale con in abbinamento una borsa laterale.
Caratteristiche Tecniche
Telaio Ducati SS 900 ANNO 2000
Motore Ducati 900 Carburatori
Sospensione anteriore Marzocchi regolabile con trattamento Tin
Sospensione posteriore Mono Ohlins
Scarico Artigianale e terminale GPR
Serbatoio Acciaio modificato nella struttura
Impianto frenante Dischi a margherita e pinze Brembo Triple Bridge
Strumenti Contagiri/kilometri Moto gadget
Materiale ergal Rizoma
Frizione Adige servo assistita
Sella e Borsa Franco Cuoio
La nuova creatura è la “Cross Bike”.
Questa moto è nata quasi per caso….tutto è nato da un telaio Ducati SS 600 e si è pensato a una moto semplice ma divertente e che potesse attirare la fantasia dei più giovani Ducatisti.
La moto è estremamente semplice, le sue doti principali sono la leggerezza e la possibilità di usarla anche per piccole uscite su strade sterrate e bianche, l’impianto frenante vista la sua gommatura è stato volutamente ridimensionato per levare la cattiveria del doppio disco da 320.
Ad oggi le richieste da parte dei nostri giovani clienti sono tante, il prezzo è sicuramente anche una grossa spinta per l’acquisto.
Anche su questa piccola special abbiamo provveduto a modificare il serbatoio carburante, i suoi tagli sulle pance laterali ha reso la moto esteticamente più filante.
Caratteristiche Tecniche
Telaio SS 600 Anni 90
Motore 620 Carburatori Mikuni con filtri Kn
Sospensione anteriore Showa basic
Sospensione posteriore Ammortizzatore Marzocchi
Scarico Artigianale e terminale Gpr
Serbatoio Acciaio modificato
Impianto frenante ant. Discho singolo da 320 Pinza Brembo
Strumenti Contagiri analogico
Materiale in ergal Star Performance
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.