Titulo

Green Flake Z 400



Mentre per il web e tra gli appassionati imperversa la moda delle scrambler e delle brat style ecco che che qualcuno si ostina per nostra fortuna a preferire i mezzi sterzi , e quindi ha salvato del triste destino fatto di ruote tassellate una Kawasaki Z 400 .
E' lo stesso Francesco DeRosa , uno di voi , che ci racconta come è nata questa moto e perchè .



" Erano un paio di anni che gli ronzavo intorno per coinvolgere l'amico meccanico , restauratore , inventore , ex pilota ormai nonno . Avevo bisogno di spronarlo come si fa con un Mustang del promontorio garganico ; invitarlo ogni volta a dare un occhiata al mitico Rocket Garage . Ecco l'orgoglio far scattare la molla. Un paio di mesi fa,  Prende un kawasaki z400 bicilindrico, decrepito, e trasformarlo in giostra per bambini sugli anta.


Monoammortizzatore R1 , cerchi Vor , forcella Yamaha un pizzico di Suzuki , due gocce di Aprilia e poi il serbatoio dei miei sogni. Io l'ho coinvolto ed anche se la moto non e' ancora rifinita , morivo dalla voglia di di premiare la sua testardaggine e la sua maestria tramite questo blog.Non credo si accontenterà , ormai è solo l'inizio . Sono contento di non sentirmi solo con la mia , ora so che posso contare su una bella cafe' racer da poter guardare nel mio specchietto retrovisore. Lui e' Francesco Giovanditto , io il suo amico esasperatore. A presto."
















Il tutto è stato fatto in meno di un mese completamente a mano senza un pezzo che sia after market, quindi ha maggiore valore il risultato finale , le proporzioni e le linee sono state rispettate e anche la scelta del colore metal flake è denota coraggio nel nell'allontanarsi dai classici colori standard , fatto di toni neri e grigi . 








No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.