Titulo

Ducati Passive Aggressive


Anche Roland Sands con la sua ultima special su base Ducati 999 sembra essersi buttato sullo stile postatomico , cosi come prima di lui lo ha fatto il discusso El Solitario con la Petardo .
Che siano loro ad avere ragione ? 
Di sicuro c'è chi prima di loro , ben quasi 20 anni prima aveva percorso questa strada in maniera provocatorio , parlo del compianto Carlo Talamo che nel 1995 presentò la Eve of Destruction, su base Triumph T300.
Talamo che anche lui prese ispirazione da altri e più precisamente dal film di George Miller del 1979 
"Mad Max"  la visionaria storia in un futuro postatomico dove un ex poliziotto è mosso da vendetta contro gli assassini della sua famiglia 
Questo cosa ci fà capire che le mode sono fatti di corsi e ricorsi storici , che per andare avanti si deve guardare indietro al passato , rielaborarlo e presentarlo sotto una nuova veste .
Qualcuno mi ha detto che il prossimo filone saranno le Endurance anni 70, non troppo lontane dal nostro presente ma già parte dei nostro bagaglio di ricordi  






No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.