Titulo

Benelli 600 "MADIBA"


Mentre tutti cercano di montare le ruote a raggi ecco qualcuno che va controcorrente e mette i cerchi in lega sulle proprie moto . 
Inglorious Basterds Cycles partendo da arrugginito Benelli 350 GTS ha costruito una bella cafe racer con un infinità di soluzioni originali , dallo scarico sotto sella , alle prese d'aria che escono dal serbatoio o dalla doppia pinza dei freni all'anteriore e anche il motore ora sostituito con un 600 cc e le sopracitate ruote in lega di sicura origine Honda CB400N
Hanno costruito tutto dalle sovrastrutture da zero modellando il metallo , non l'alluminio ma il resistente e poco malleabile acciaio ai condotti per carburatori e cassa filtro e lo scarico completo .
Certo alcune soluzioni non danno la sicurezza di migliorare le prestazioni del motore ma di sicuro e l'enorme lavoro alle spalle gli ha garantito l'attenzione di molti dei visitatori del MBE di Verona 















4 comments

  1. Con uno studio accurato ante realizzazione, si potevano valorizzare alcune soluzioni che purtroppo così si "perdono" nell'orgia di dimostrazioni di "bravura" artigiana troppo sottolineata.
    Quindi bei particolari, ma linea generale.....non degna di nota!

    Peccato

    ReplyDelete
  2. Forse un po troppo barocco come stile ma lo studio con dei bozzetti lo hanno fatto

    ReplyDelete
  3. Sono d'accordissimo con i vostri commenti.
    Ed è un commento anche il fatto che hai pubblicato le foto: è un lavoro degno di nota ed anche caruccio nell'insieme, anche se "c'è troppa roba".
    Io, da parte mia, sottolineo che è stata furba l'idea di mettere i collettori di scarico in questo modo: così se stringi le ginocchia ti bruci e quindi non rischi di tappare le prese d'aria con le gambe.....

    ReplyDelete
  4. La banalità di questi commenti non rende giustizia alle vostre menti.
    Un genio disse" a questo mondo esistono tre tipi di persone;
    Quelle che sono solo capaci di pensare,
    Quelle che sono solo capaci di fare,
    Quelle che sono capaci di fare ciò che hanno pensato. Io appartengo alla terza", la categoria degli oratori non è stata nemmeno citata.
    Ognuno si collochi dove crede.
    Grazie

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0