Titulo

SV Racer , Good Idea



Suzuki SV 650 , moto dannatamente efficace e dal prezzo sul mercato molto contenuto , si possono fare belle cose , questa è chiamramente ancora in via di completamento ma a me piace tanto ...come tutte le moto che pubblico , magari qualcuno di voi sta pensando di farsi un cafe racer e forse non avete voglia di seguire la moda che per ora sembra rivolata a Bmw e Honda Cb 750 







 
  
 

3 comments

  1. Gran moto, molto ben progettata, ai tempi del Monster 600 era stata messa sul mercato per rubarle il mercato con una manciata di cavalli in più ed un motore veramente valido privo dei difetti giovanili (manco tanto) della Ducati... Ne fui tentato.
    Ma benedico la scelta di inazuma, che mi ha permesso di fare una special guardabile...
    Sulla SV, co quel telaio, c'è davvero poco da inventarsi... Devi proprio esserne innamorato...

    ReplyDelete
  2. Da possessore di SV sono abbastanza d'accordo con Luke:
    E' stata una moto che valeva più della Monster 600 pur costando di meno.
    Era più potente e divertente, pur se la forcella era penosa.
    Era d'obbligo un kit rinforzante e poi diventava un giocattolo efficace sul misto, se guidata da un buon pilota.
    E, così come Mamma Suzie l'ha concepita, soprattutto la prima serie SVs in versione semi-carenata, era ed è anche piuttosto carina.
    Ma
    1- il motore è troppo rude se si fanno quei due ritocchini base tipo filtro-getti-carburazione-scarico.
    2- la moto, proprio concepita intorno a quel motore, è troppo lunga.. per dare stabilità nelle accelerazioni e nei rilasci e scalate (il freno motore è fin troppo presente.
    3- quel buon telaio sta bene con il vestitino di default..
    ma non riesco ad immaginare di farla diventare una Cafè Racer

    ReplyDelete
  3. Io sono possessore di una sv 1000 dal 2006; una bomba! Motore potente, coppia sempre, elastico. Ma purtroppo per bellezza non mi ha mai convinto, e come si diceva il telaio è ancora più strano di quella 650 dell'articolo perché travi a sezione rettangolare e molto spigoloso. Ho guardato molte rivisitazioni su internet, ma vengono dei pastrocchi. Però non riesco a separarmene perché per me è divertente e ho paura sempre di fare un passo indietro (a meno di non spendere un capitale)

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.