Titulo

The amazing secret life of Clash bassist Paul Simonon


Il Rocketgarage è sopratutto passioni e la musica è una costante insieme ai motori e quindi da oggi parte una rubrica che sarà curata dal Luca Casella...uno che di musica ne capisca abbastanza vista la lunga esperienza. Per questo suo primo pezzo parla di Paul Simonon. Se non sapete di chi stiamo parlano è un cosa grave , ma continuate a leggere e capirete...    

Prendiamo l'uscita del nuovo lavoro dei "The Good The Bad And The Queen" , super gruppo ideato da Damon Albarn ( Blur ), Simon Tong ( Verve ), Tony Allen e Paul Simonon ( Clash ) come pretesto, non solo per parlare del bel disco con sonorità struggenti e di una superba qualità, ma anche per spendere due parole sull'ex bassista dei Clash. Paul Simonon ha appena festeggiato 63 primavere ed è un icona per moltissimi appassionati di musica e non. 


Tutti lo collegano a quell'epoca così importante che fu il 77 il Punk, la sua prima band, la ribellione e il simbolo che rappresentarono per un intera generazione. Ma Paul, smessi i panni del punk sporco e cattivo ( che poi era solo un immagine voluta ), torna alla sua vecchia passione, cioè la pittura, con un buon successo, i suoi dipinti sono ispirati alle subculture Inglesi anni sessanta, e qui ecco il collegamento con le moto. 



Perché, oltre ad essere un buon pittore, ( vi abbiamo mostrato tempo fa le sue opere )  il nostro è anche un appassionato di Moto e per la precisione possiede un bella Triumph ( forse anche più di una ) con la quale gira per le strade di Londra. Nel 2015 una sua mostra è stata allestita a Los Angeles, la rivista NOWNESS che si occupa di  Art & Design, Fashion & Beauty, Music, Culture, and Food & Travel ( e basta, credo...) gli ha dedicato un bel video assolutamente da vedere. 


Un vero artista con un buon gusto per le due ruote e forse, il bassista più figo al mondo ( N.d.A. ) . Indimenticabile la sua foto sulla copertina dell'album "London Calling" che nel 2018 festeggia bel 39 anni di acclamato successo. 



Il supergruppo "The Good The Bad and The Queen" arriverà in Italia per un unica data Live al Lucca Summer Festival il 20 Luglio. Imperdibile occasione per rivederlo imbracciare il suo amato strumento. 


No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0