Titulo

Suzuki Dream Magic | Regalo perfetto per un eterno ragazzo


Natale è il periodo dell'anno deputato ai regali, ma spesso il regalo lo si fa in maniera poco attenta, senza pensare veramente a chi lo deve ricevere.
Fare il regalo giusto è segno che si conosce davvero la persona a cui lo si vuole donare. Il regalo di solito non è nemmeno una cosa utile ma un qualcosa in più, un superfluo che però regala emozioni che magari soddisfa le passioni

Detto questo quello che vi mostriamo è un mezzo divertente e particolare, divertente perchè noi stessi lo abbiamo scelto, un paio di anno fa per partecipare alla Snow Quake affidandolo alle mani di Luca Scassa , parlo del Suzuki Street Magic by Italian Dream Motorcycle.




Quello che vi propongo è una interpretazione di Italian Dream Motorcycle, che con i suoi interventi non ne ha voluto stravolgere l’aspetto originale, ma più tosto impreziosirlo e valorizzare il mezzo. Gli interventi principali riguardano la completa ricostruzione delle sovrastrutture il alluminio, battute e lavorate a mano, la completa riverniciatura del telaio, del motore e di tutti i componenti. Il motore utilizzato è nuovo. Vera è propria Fun Bike, leggera e versatile guidarla è puro divertimento.

Divertente perchè noi stessi lo abbiamo scelto, un paio di anno fa per partecipare alla Snow Quake affidandolo alle mani di Luca Scassa , parlo del Suzuki Street Magic by Italian Dream Motorcycle.



Questo modello nasce seguendo una mode degli anni 60 , quando c'era una notevole domanda negli stati uniti di questi insoliti veicoli, non solo di mini bike tradizionali, ma anche mini chopper, mini tre ruote, e mini macchine e go-kart. Fino ad allora erano esclusivamente artigianali, i primi con i motori dei tosaerba come le prime minibike della Arctic-Cat, della Rupp, Taco, Heath, Gilson e Fox. Anche le aziende Multinazionali si interessano al mercato, e la Honda fa nascere la serie Z, che da vita anche al nome Pit Bike, perché veniva usata sopratutto nei circuiti di gara. La serie Z viene prodotta fino alla fine degli anni novanta, quando si vede mutare completamente nella XR50, che come la Kawasaki KLX110 è progettata per i Riders più piccoli.
Negli stessi anni la Suzuki esce con il TR50 Street Magic, una Pit Bike singolare, è come una mini moto con il motore di uno scooter, con una linea incredibile. 

Come tutte le Pit Bike può essere utilizzata come Tender o come moto da Paddock, ma come ci hanno insegnato i ragazzi del Daredevil group in Crusty Demon of Dirt 3 nel 1997, sono tante le cose che si possono fare con questi piccoli gioielli. … il Dream Magic 50 di Italian Dream Motorcycle, può realizzare il sogno di un bambino… non importa di che età…

Modello: Street Magic
Cilindrata: 50cc (nuovo)
Cilindri: 1
Tempi: 2
Potenza: 1,5 kW
Ruote: 12 pollici
Cambio: automatico/variatore
Freni ant: disco
Freno post: tamburo
Sospensioni: idrauliche
Lunghezza: mm1640
Larghezza: mm710
Peso: 75kg
Componenti ricostruite in alluminio (Peralluman) battuto a mano:
  • Cover serbatoio
  • Parafango anteriore
  • Parafango posteriore
  • Mascherina anteriore
  • Supporto nuovo faro posteriore a led.

















Italian Dream Motorcycle | Web | Facebook | Instagram 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0