Titulo

WorldSSP300 : Si tinge di rosa.


Il sogno è diventato realtà: A soli 21 anni, Ana Carrasco in sella alla Kawasaki del DS Junior Team entra meritatamente nella storia del Campionato Mondiale FIM Supersport 300 conquistando, prima donna, il titolo 2018, che è arrivato dopo una rocambolesca gara sul circuito di Magny Cours




Ana Carrasco è la prima donna a laurearsi campionessa del mondo nella categoria Supersport 300. Al termine di una stagione estremamente equilibrata la 21enne pilota spagnola della Kawasaki si è presentata all’appuntamento decisivo sul circuito francese di Magny Cours con dieci punti di vantaggio su Scott Deroue e 18 su Mika Perez, loro pure in sella ad una moto della casa nipponica. Un margine importante, che però era sembrato del tutto inutile dopo una sessione di qualifiche disastrosa che ha visto la Carrasco fermarsi addirittura al 25esimo posto in griglia, con il rivale diretto olandese che invece scattava dalla pole position.


 La spagnola aveva debuttato in pista nel 2011 nel CEV 125, meritandosi poi un posto nel mondiale Moto3 dal 2013. Passata al WorldSSP300 nel 2017, ha fatto suo il titolo di quest’anno salendo sul gradino più alto del podio a Imola e Donington, unica pilota con due successi in una stagione combattutissima.














No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0