Sindrome di Stendhal è una malattia psicosomatica che provoca un aumento della frequenza cardiaca, vertigini, confusione e anche allucinazioni quando alcune persone sono esposte a sovraccarico bellezza artistica.
Questo nome si riferisce al famoso scrittore francese del XIX secolo Stendhal (pseudonimo di Henri Beyle) che fece una descrizione dettagliata di questa sindrome dopo essere stata toccata durante la sua visita a Firenze nel 1817.
È l'ispirazione che ha creato questa bici: creare una bellissima opera da togliere il fiato.
Il punto di partenza è una Moto Guzzi della fine degli anni '70, una SP 1000. È dotata di un motore di 8 valvole e 1.200 cc, modificato a 1400 cc grazie alle camme incrociate adottate dalla Norge . Le teste dei cilindri sono state ricalibrate e lavorate nei minimi dettagli per garantire che il carburatore piatto KEIHIN FCR da 41 mm di diametro offra i maggiori benefici possibili.
Abbiamo progettato un nuovo straordinario sistema di scarico che entra nel centro del telaio "Tonti", passa attraverso il motore lungo un asse simmetrico e esce con 2 vasi alla base della coda del sedile. Il terminale in acciaio inossidabile è interamente realizzato a mano.
La pompa del freno posteriore e le leve del freno sono state nascoste in modo da poter vedere solo il poggiapiedi. Così è stato fornito il freno a mano posteriore.
La moto non ha la chiave di accensione, che è stata sostituita da un piccolo trasmettitore, cucita nel guanto del motociclista, che accende la motocicletta quando si avvicina.
Il peso del telaio è stato ridotto a 6 chili e anche le dimensioni sono state modificate in base alla stessa "geometria" di un Guzzi Motobox VSR da competizione.
forche standard e ammortizzatori posteriori Ohlins sono spettacolari bellezza con colori nitruro ed anodizzato, la perfetta corrispondenza di toni scelti per il telaio.
Il livello di dettaglio è estremamente professionale: il filtro scatola di alluminio è nascosta nella piastra fibra di carbonio utilizzata per nascondere i componenti interni del moto, i teleruttori, fili, etc. in questo modo nessun elemento riduce lo spazio del portabagagli della moto.
Il nostro obiettivo era quello di creare una moto unica e pulita in tutti i suoi dettagli. L'intero corpo è realizzato a mano con fibra di carbonio, poliestere rinforzato con fibra di vetro e alluminio, interamente realizzato a mano.
Un'altra caratteristica straordinaria è l'orologio / tachimetro con accensione programmabile. La presenza di un singolo metro fornisce un'estetica originale, mentre contemporaneamente monitora diverse funzioni come velocità , velocità , batteria, indicatori, anabbaglianti e abbaglianti ... Lo stesso contatore completo ha comandi completamente programmabili dal manubrio.
Scheda tecnica
Motore e cambio: 1.400 cc, 8 valvole. Camme speciali. Testate GMB99. Cambio GMB99.
Telaio e forcellone: telaio Tonti ottimizzato da GMB99 con avanzamento a 23 °.
Cerchi: cerchi tubeless Kineo. Frontale 3.5 ", posteriore 5.5".
Pneumatici 120/70/17 - 180/50/17.
Freni: Brembo 320 mm davanti con pinza CNC Brembo e cilindro principale Beringer. Brembo 200 mm nella parte posteriore con pinze CNC Brembo e cilindro principale Beringer.
Sospensioni: forcella anteriore Ohlins, 43 mm, FG434. Ammortizzatori posteriori Ohlins, S36PR1C1LB
Corpo in fibra di carbonio GMB99.
Sistema di scarico: 2-1-2 acciaio inossidabile fatto a mano da GMB99.
Installazione elettrica: eseguita manualmente da GMB99, sistema keyless KEYLESS Motogadget.
Accessori: carburatore Keihin 41 mm. Faretti a LED e molto altro.
GUZZI MOTOBOX
Poligono la Ravaleta, 1.14 pacchi di
Roquetes (Tarragona),
spagna guzzi@guzzimotobox.com
http://www.guzzimotobox.com
From Garage MotoGuzzi.
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