Avere maggiore trazione in fuoristrada è sempre l'obiettivo che si cerca di ottere quando si interviene su moto con gomme tassellate .
La trazione integrale è una soluzione che molto hanno percorso ma con risultati diversi, e ciclicamente c'è sempre qualcuno che prova a fare meglio , come in questo caso.
Un KTM 990 con forcellone monobraccio anteriore in stile Bimota Tesi e tramissione a catena sulla ruta anteriore.
Contrariamente a quanto si possa pensare la moto ora pesa ben 50 kili mano della versione standard , per arriare ad ottenere un tale risultato è stato utilizzato materiale in lega leggera e accorgimenti tecnici per portare parte della potenza del motore alla ruota anteriore tramite rinvii ed eccentrici.
Non sempre sono entusiasmato da quello che di tecnologicamente nuovo viene proposto sul mercato, ma quando vedo uomini che si applicano per trovare la soluzione ad un problema utilizzando metodi inusuali , rimango sempre affascinato.
Photo from Motorradonline
More info on Allradmotorrad
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.