Titulo

Magni 750-S Tributo


La MV 750 S è di sicuro una delle più belle moto, non solo della MV Augusta, ma di tutto il panorama motociclistico italiano, un vero mito che fu prodotta in soli 1152 esemplari tra il 1970 e il 1974  che il conte Domenico Agusta volle produrre non per spirito puramente lucrativo, ma con l'intento di farne un numero limitato di esemplari che dovevano rappresentare, sotto ogni aspetto, l’emblema della motocicletta italiana elitaria.
Ora Giovanni Magni ne ha realizzato un tributo a quella mitica moto , adottando un moderno ma pur sempre italianissimo motore MV , più precisamente quello della F3.
A dire il vero l'idea non è del tutto nuovo, tempo fa vi avevo mostratola Setteecinquanta un lavoro simile realizzato da un capace appassionato del marchio di Cascina Costa , un progetto lungo 5 anni.
Questa però ha quel tocco vintage in più che la rende davvero perfetta . 













1 comment

  1. What are the TIRES here, and where can we get a pair? They're obviously a PIRELLI, yeah? I seem to recall there was another brand, perhaps it was Contenental did a Sport-Touring radial "Classic" type tread, which was fitted to the Duck Sport-Classic? YA'LL know the tires of which I speak! Is that what we're looking at here?

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0