Trasformare un motard in un scrambler ? Era un domanda che mi frullava in testa da un pò di tempo e allora che togliermi questo dubbio sono andato alla ricerca sul web è ho trovato quello più si avvicina alla mia idea . A cosa mi serve ? Bella domanda ...tra qualche tempo avrete la risposta. La moto in questione è o almeno era un Yamaha XTE 600 che Pierre del negozio francese Freeride Motos ha trasformato nelle richieste del cliente.
Le specifiche per l'ordine di questa moto erano semplici: doveva essere basso, originale, dotato di una rastrelliera per il bagaglio, non doveva essere rumorosa e avere un serbatoio è stata ispirata da un modello Bultaco Lobito 125.
La moto è veramente un mix di parti proveniente da diverse moto di diversi marchi ma che ben si amalgamano tra loro, solo il serbatoio ha richiesto il lavoro lungo di modellazione per la produzione di uno stampo.
Certo ci sono elementi che un è stridono con l'animo vintage che si è voluto dare le manopole in spugna , le leve regolabili o la mascherina faro , ma a parte questi piccoli dettagli ( facilmente risolvibili ) la moto ha volumi ben studiati e la ridotta altezza e la leggerezza ne fanno di sicuro un mezzo divertente da guidare.
Scheda tecnica:
Modifica e creazione fibbia posteriore e portapacchi, scarpa motore modificata
Forcellone 450 Gas modificato per mono-shock PDS
Ammortizzatore White Power da 350 SX-F
Forcella Showa diametro 41mm, regolabile
Poggiapiedi in alluminio 450 CRF Supermotard
Serbatoio home made ispirato a Bultaco Lobito 125
S3 Manubrio
Ruota anteriore: cerchio Excel e mozzi Xr 600 Honda, disco France Equipement
Ruota posteriore: mozzi circolari AJP Morad, raggi in acciaio inox, corona Renthal
Freno posteriore Nissin enduro 450 Gas Gas
Freno a leva regolabile anteriore radiale Nissin ™, pinza a 2 pistoncini
Controllo frizione Bud Racing
Manubrio Motogadget lampeggiante Fine, Domino Commodos
Selettore Ktm in alluminio modificato, pedale del freno originale modificato
Motore di serie, carter e vernice lucidante, filtro Uni foam, stampa Domino
Scarico: collettore originale con connessione di creazione del silenziatore CRF 450
Creazione di carenatura e stampo in vetroresina
Sella in vera pelle di Kabuki Selleria
Mascherina Ufo
Cruscotto Koso con supporto fatto in casa
ICON 1000 Portfolio
Aston Martin Midnight Blue paint, loghi Freeride di Rk création
Ruote di vernice e polvere epossidica per il telaio
Freeride Motos Web | Facebook Photos by Sebastien Colombier
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.