Titulo

Twisted Neck


Il nome di un moto è sempre importante e all'interno di esso si nasconde intenzioni e aspettative del proprietario , questa Twisted Neck , che letteralmente tradotto significa Collo Contorto , è forse la volontà di far girare il collo di chi la osserva attirando l'attenzione, magari dei tipi come il sottoscritto.



Non è un mistero per nessuno che io non sia un amante delle Harley Davidson, considerate spesso cruiser pesanti o chopper scenografici , che tanto regalano alla vista ma che sono meno gratificanti sul piano della guida.
Ma quando vedo questi lavori un pò mi ricredo, ma per arrivare questi risultati ci vuole occhio e maestria, per sapere come e dove andare a intervenire.
Lorenzo Fugaroli di FMW Motorcycles in questi mesi ci avevo dato qualche anticipazione sui suoi lavori invernali e noi lo abbiamo seguito con interesse.
Il progetto si è sviluppato sulla base  di una Harley Davidson Electra Glide 1340, costruita per HDMotorparts.
L'obiettivo era quella di renderla più  agile e guidabile , quindi il primo passo era alleggerirla per poi intervenire sulla ciclistica , le piastre di sterzo sono state ruotate di 180 gradi cosi da diminuire l'inclinazione di sterzo e rendere la moto più facile e reattiva in curva, al posteriore sono stati montati nuovi ammortizzatori posteriori. il telaio è modificato e il motore preparato per dare maggiore brio e divertimento di guida che con un alleggerimento complessivo di 95 kg rendono questa ex touring una moto completamente diversa e intrigante anche per i non estimatori del marchio americano.
Ma fino ad ora abbiamo parlato della modifiche tecniche , ma anche quelle estetiche non sono meno importanti, e quella che attira subito l'attenzione è l'adozione di un serbatoio Jap , più precisamente quello di un Honda CB 750 , che ha necessitato delle doti di Lorenzo che non è secondo a nessuno nell'arte della modellazione del metallo, infatti le forme sono state allungate e ampliate cosi da assumere linee che ben si integrano con la moto.
Ma osservando le immagini si trovano e si scovano tanti dettagli di pregio, quindi vi invito a soffermarvi su questa foto cosi da trovarli come in una piccola caccia al tesoro. 



















Fmw Motorcycles | Web | Facebook 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0