Titulo

First Ducati for Motosumisura | Ducati 350 hand made



La prima italiana di casa Sumisura. Abbiamo imparato a conoscerlo per le sue special su base BMW.

Ognuno di noi ha delle preferenze o un debole per un determinato marchio, i motivi sono svariati, da quelli sentimentali a quelli tecnici, ma superare questo limite però ti permette di sperimentare.



L'occasione è arrivata quando Gianluca, un giovane alle prime armi con le due ruote si regala questa piccola e pò datata Ducati 350. Già la scelta della moto denota gusto e idee chiare, una moto facile ma divertente con una ciclistica sana che gli possa svelare i trucchi della guida e aiutarlo nel evitare in piccoli trabocchetti della strada.


E visto che aveva le idee chiare, i soldi che aveva risparmiato sull'acquisto li ha voluti investire per darle un nuovo volto, e pure questa volta ha fatto la scelta migliore affidandosi a Franco Augello facendo una precisa richiesta ”Frank voglio trasformarla, ma voglio assemblarla io vorrei che tu mi studiassi una linea particolare e fatta da te a mano”


Frank ha dato il suo stile che ormai conosciamo con grande utilizzo di metallo e dettagli vintage, con forme inusuali che la rendono davvero unica e particolare.

Quindi ha studiato un nuovo serbatoio, una nuova coda e un grosso cupolino  tutto realizzato a mano, realizzando un mezzo senza tempo, quasi fosse un oggetto steampunk, venuto recente passato ma che pensa a un ipotetico futuro.


Tutto questo è stato dato al giovane motociclista che montandola da solo ha potuto partecipare in modo attivo alla creazione della propria moto e allo stesso tempo instaurare un rapporto intimo conoscendo ogni segreto della propria moto.

Forse questa è scelta migliore che potesse fare, una mossa davvero geniale , che forse gli avrà permesso di risparmiare qualcosa ma che di sicuro gli ha fatto guadagnare il piacere e la soddisfazione personale di avere costruito qualcosa con le proprie mani. 




Motosumisura  Web | Facebook | Instagram








1 comment

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0