La prima italiana di casa Sumisura. Abbiamo imparato a conoscerlo per le sue special su base BMW.
Ognuno di noi ha delle preferenze o un debole per un determinato marchio, i motivi sono svariati, da quelli sentimentali a quelli tecnici, ma superare questo limite però ti permette di sperimentare.
L'occasione è arrivata quando Gianluca, un giovane alle prime armi con le due ruote si regala questa piccola e pò datata Ducati 350. Già la scelta della moto denota gusto e idee chiare, una moto facile ma divertente con una ciclistica sana che gli possa svelare i trucchi della guida e aiutarlo nel evitare in piccoli trabocchetti della strada.
E visto che aveva le idee chiare, i soldi che aveva risparmiato sull'acquisto li ha voluti investire per darle un nuovo volto, e pure questa volta ha fatto la scelta migliore affidandosi a Franco Augello facendo una precisa richiesta ”Frank voglio trasformarla, ma voglio assemblarla io vorrei che tu mi studiassi una linea particolare e fatta da te a mano”
Frank ha dato il suo stile che ormai conosciamo con grande utilizzo di metallo e dettagli vintage, con forme inusuali che la rendono davvero unica e particolare.
Quindi ha studiato un nuovo serbatoio, una nuova coda e un grosso cupolino tutto realizzato a mano, realizzando un mezzo senza tempo, quasi fosse un oggetto steampunk, venuto recente passato ma che pensa a un ipotetico futuro.
Tutto questo è stato dato al giovane motociclista che montandola da solo ha potuto partecipare in modo attivo alla creazione della propria moto e allo stesso tempo instaurare un rapporto intimo conoscendo ogni segreto della propria moto.
Forse questa è scelta migliore che potesse fare, una mossa davvero geniale , che forse gli avrà permesso di risparmiare qualcosa ma che di sicuro gli ha fatto guadagnare il piacere e la soddisfazione personale di avere costruito qualcosa con le proprie mani.
La ballata dell'amore cieco.
ReplyDelete