Titulo

Motorfest | 10 anni di successi


Torna il Motorfest, grande festa siciliana dedicata alle due ruote a motore che con l'edizione 2018 appena conclusa è arrivata alla doppia cifra, infatti quest'anno si è svolta la decina edizione, 2 lustri che ha visto crescere questa manifestazione confermandosi un evento di riferimento e irrinunciabile per il mondo delle 2 ruote nel sud Italia, due giorni all'insegna del divertimento e soprattutto della passione per il motociclismo. Un traguardo importante che ben poche manifestazioni possono vantare nello scenario del mondo dei motori, segno che gli organizzatori sono riusciti a fare un ottimo lavoro attirando ancora una volta migliaia di appassionati .





L'anima dell'evento è dato dal mondo custom, che si conferma sempre un bacino di utenza forte e non risente di crisi, gli amanti delle Harley sono inossidabili nella loro passione come le loro moto, ma anche le special alle quali sono più abituati hanno avuto il loro spazio, infatti anche quest'anno abbiamo indetto il #Forgetaboutit Contest , che ha premiato le migliori cafe racer e scrambler presenti.




Ma la pista rimane sempre in parco giochi di viene a Racalmuto, per tutto il weekend il tracciato era pieno di piloti che avevano il solo desiderio di soddisfare la sete di velocità ben più forte di quella creata dal battente sole siciliano.






E quando gli smanettoni hanno concluso le loro battaglie la pista è rimasta protagonista con le gare di accelerazione del 1 Trofeo Regno della Sicilia, un idea di Benedetta Zaccherini già organizzatrice del campionato Sprint Race Fmi.






Segno che questa è un'importante vetrina per aziende e preparatori , il contest ha visto un livello molto alto anche quest'anno con interessanti special, tra un paio di giorni vi mostreremo le nostre Top 5 che abbiamo avuto il piacer di premiare 




Supporto molto importante per il nostro lavoro è stato quello del fotografo Stefano Sirchia che anche quest'anno ha lavorato per noi catturando i momenti salienti e i volti dei presenti con questi splendidi scatti che vi mostriamo in queste immagini me vi rimandiamo alla nostra pagina facebook. per una più ampia gallery.







Ma l'entusiasmo dei partecipanti non era minimamente paragonabile a quello di Michelangelo Romano , mente e braccio e escutivo di questa e di tutte le manifestazioni che si svolgono all'interno del circuito durante tutto l'anno.     
Entusiasmo che si precepiva dalle sue parole 
“Siamo arrivati alla decima edizione e la grande novità è l’ingresso gratuito”
“Sì, è stato un regalo per questo anniversario. Il decimo anno dovevamo fare qualcosa di diverso, di straordinario e quindi abbiamo deciso di regalare l’ingresso a tutti pur mantenendo tutta la programmazione come ogni anno: musica dal vivo, gli spettacoli di drifting, gli stuntman, le ragazze del sexy bike wash, e l’animazione”














 Noi sappiamo come è nata l'idea del Motorfest ma glielo abbiamo voluti chiedere nuovamente per speigarlo anche a voi 

“Dieci anni fa, abbiamo fatto una scommessa. Non c’erano eventi in grado di raggruppare diversi stili motociclistici in un’unica festa. C’era sempre una sorta di amore-odio tra customisti, sportivi ed enduristi. All’interno dell’autodromo, anche se è una struttura che nasce per sport motoristici, siamo riusciti a creare un festival che racchiude tutte le sfaccettature della passione per le moto e anche della passione auto. Infatti, ci saranno anche mezzi particolari, maggiolini, auto americane… Insomma, questo è il nostro credo!”

 




Come vi ho accennato il circuito è attivo tutto l'anno e chiedere quali sono i progetti programmi e quasi superfluo.

“Fortunatamente, la programmazione prevede qualcosa ogni weekend già da 12 anni. Infatti, sul nostro sito autodromovalledeitempli.com è possibile visualizzare il calendario di tutti gli eventi. Il prossimo grande evento sarà il 21 luglio con le gare di accelerazione, partenza da fermo sui 400 metri: i classici lanci all’americana! Mentre il 9 settembre avremo l’elaborare day in collaborazione con la rivista “Elaborare”, un Motorfest dedicato al mondo delle auto e delle quattro ruote”


































No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0