Sin dalla sua presentazione si attendeva che qualche customizer mostrasse le potenzialità della Yamaha XSR700
Shun Mihazawa, il production manager di Yamaha Sport Heritage questa volta è arrivato fino in Turchia per trovare qualcuno che secondo il suo giudizio avesse le capacità necessarie a valorizzare questa moto.
I fratelli Uzer di Bunker Custom Motorcycle sono riusciti in questa impresa, costruendo una Scrambler moderna.
Una moto agile con ottima componentistica, ma cosa più importante sono riusciti a nascondere e a mitigare quei difetti ( che avevo sollevato anche in occasione della mia prova ) come la linea del telaio e del serbatoio che vi poggia sopra .
Utilizzando il nobile metallo, l'alluminio, hanno costruito il serbatoio e tutti gli altri elementi dando una nuova linea dorsale ora piatta che sembra quasi tagliare in due la moto sul piano orizzontale .
Che la naturale predisposizione a diventare più un scrambler che un racer ne avevo avuto la percezione durante il press test, motore brioso e divertente , postura alta facile da guidare in piedi, ne fanno davvero un ottima moto per divertirsi senza mettere in crisi pilota e ciclistica.
In questo caso la ciclistica è stata modificata adottando forcelle rovesciate provenienti dalla sorella MT09 mentre le ruote arrivano dalla Supertenerè con il cerchio anteriore da '19 .
Tutto è stato creato direttamente in officina, sia i parafanghi che lo scarico, che denota non solo un ottima stile ma anche un'elevata capacità nelle lavorazione del metalli.
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.