Titulo

Rossi Vs Lorenzo



La notizia, anche se poi notizia non è, è il passaggio di Lorenzo il prossimo anno con Ducati.


Il suo divorzio dalla casa dei tre diapason era ormai il segreto di pulcinella, tutti sapevano ma nessuno parlava, ora invece c'è l'ufficialità del contratto che dal 217 e per 2 anni si legherà alla moto italiana.  

Se abbia fatto bene a divorziare dalla Yamaha ho i miei dubbi, di certo la convivenza con un personaggio come Valentino Rossi è davvero difficile, anche perchè pur essendo il campione in carica non si è sentito trattato o difeso nel modo che lui pensava.
La Ducati ha fatto bene a prendere lui, pilota veloce e concreto che possa dare quel qualcosa in più a una moto tra le più performanti del gruppo ma che non è ancora mai riuscita a stare stabilmente al vertice.

Sulle qualità umane non mi esprimo ma difficilmente credo che tra i tifosi della rossa, storicamente passionali, e il maiorchino possa sbocciare un'amore.

Certo che se riuscirà dove il dottore ha fallito, Jorge Lorenzo si prenderà un grande rivincita verso il più blasonato collega\rivale.
E a questo punto i dubbi restano anche sul ritorno di immagine per la Ducati.
Altro quesito invece è chi sarà il suo compagno di squadra e chi invece farà compagnia a Rossi .
In ogni caso questo movimento di posizioni porta maggiore interesse nel mondo della Motogp e speriamo si trasformi in spettacolo in pista.

Illustrazione by Ranka  Fujiwara

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.