Titulo

Dirtbag Movie


Qualche anno fà ho trovato un video, che vi avevo proposto, su un interessate build off che si svolgeva nei pressi di San Francisco.

Si chiama "La Dirtbag Challenge"...



"La sfida è quella di costruire una moto personalizzata all'interno di una cornice di budget e tempo complessivo determinato . Il bilancio è di $ 1.000 USD, tempo concesso per la costruzione, trenta giorni.
Quindi con un budget cosi limitato l'unica arma che hanno i partecipanti è quella di aguzzare l'ingegno mettendo all'opera la vecchia arte di arrangiarsi di cui noi siamo davvero maestri .



La sfida Dirtbag ha poche regole, e sono abbastanza semplici.

1. Un mese costruire tempo.
Si può iniziare la vostra moto nel giorno in cui annunciamo la Dirtbag , un mese prima del giorno dello spettacolo vero e proprio. La notifica sarà sul sito e anche sulla nostra pagina Facebook www.facebook.com/ DirtbagChallenge
2. Un migliaio di dollari di budget .
Questo include il prezzo della moto donatore, tutte le parti, e tutto il lavoro. Sì, si potrebbe imbrogliare, ma poi si sarebbe un perdente.
3. Un centinaio di miglia.
La mattina dell'evento, incontrarsi con l'altri Dirtbags e per fare un giro di circa 100 miglia. Non sarà un gara di velocità.
4. Nessun Harley.
Ci piacciano le Harley ma si vuole dare la possibilità a tutti di fare bella figura, di essere diversi e pensare fuori dagli schemi.

Mi piace questa notazione alla fine della pagina delle regole:

That’s it, that’s all there is.  The rest is up to you, use your brain, we are not your mommy.




Bene ora grazie alla Rodaggio film questo documentario è ora disponibile con sottotitoli in italiani, a noleggio tramite il loro canale Vimeo .
Un lavoro eccelso che ci permettere di conoscere un mondo ormai lontano da quello che è diventato il nostro, vuoi per i diversi regolamenti vuoi perchè la moda ha gonfiato i prezzi delle special .
Nel video si vedono dei personaggi davvero singolari, che hanno un visione molto personale di come deve essere una moto e di quanto si dovrebbe spendere per costruirsene una.
Io ho una mia visione della moto e delle modifiche che può essere racchiusa in questa frase 

"Se ami le moto non le devi trasformare per forza ma se lo fai almeno cerca di migliorarla"

Le modifiche che si vedono nel film sono al limite della follia, molti lo fanno senza nessun criterio costruttivo, tanto da rendere le moto seppur uniche delle vere e proprie trappole meccaniche che non danno sicurezza di percorrere il centinaio di miglia previste per il giorno dell'evento, incontro che si trasforma in colorato carosello di personaggi stravaganti che pensano solo a divertirsi e far casino per più sano spirito americano.  
Un video davvero divertente che apre le porte e la mente su una diversa interpretazione delle 2 ruote, qui il trailer. 


Dirtbag - film con sottotitoli in italiano from Rodaggio Film on Vimeo.

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.