Titulo

Laverda XTR


Laverda "Monty" by XTR Pepo 
Laverda 500 Alpino 1978 
Pepo ha scelto The Bike Shed di londra per mostrare la sua nuova special, lo stile è sempre riconoscibile ed ispirato alle moto da gara degli anni 70 .


Ha scelto un base meno pregiata e da molti appassionati un pò snobbata . La Laverda 500 fu creata dall'azienda di Braganze per coprire il settore delle medie cilindrate e lo fece con un modello che riprendeva alcune delle caratteristiche delle più grosse SF e 1000: motore bicilindrico bialbero di 500 cm³ con testata a 8 valvole, cambio a sei marce, tre freni a disco Brembo, cerchi a razze in lega, accensione elettronica e avviamento elettrico. La nuova 500 (commercializzata sul mercato britannico come Alpino e in quello statunitense come Zeta) si presentava con una linea armonica e piacevole, leggera (solo 175 kg di peso), con una buona tenuta di strada, ben frenata e scattante (caratteristica, quest'ultima, favorita dalla rapportatura corta del cambio)















No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.