Titulo

Tuono e Fulmini | V4 PM Motorbike



Il weekend di Monza durante il The Reunion è stato segnato dal mal tempo, ma ci ha permesso lo stesso di scovare belle moto e divertirci.
La moda delle cafe racer , per cerca di recuperare vecchie moto con poca spesa, dando una nuova vita sembra subire alti e bassi , invece quello che sono le streetfigther non passano mai di moda
I ragazzi di P.M. Motorbike Garage hanno lavorato su una Aprilia Tuono V4 , un moto dalla caratteristiche tecniche e dinamiche degne di una superbike da pista .
Loro l'hanno resa ancora più compatta e rifinita con interventi che miravano a darli quel tocco di ulteriore aggressività.



Pier piccolo con barba e Marco alto senza barba. si conoscono da tanti anno, tutti e 2 appassionati di moto, Pier meccanico da ormai 18 anni e Marco lattoniere è sempre stato appassionato, ma i ruoli si scambiamo serve senza problemi
Hanno aperto 4 anni fa fondando la P.M. Motorbike facendo servizi di meccanica riparazioni mentre le amate special gli permettono di dare vita alle loro idee e a quelle dei clienti con molte soddisfazioni.


Parliamo della V4, una moto del 2014, appena comprata avevamo già l'idea di creare qualcosa di bello visto che usata poco come special è stata una sfida. L'hanno smontata e creato e sostituito il taglietto posteriore creando una scatola per impianto e batteria litio, che contiene anche parte del riordinato impianto elettrico.


Lo scarico è stato sostituito scarico eliminando la valvola di scarico per avere sempre tutto quando servee montato un silenziatore SC Project ( ormai quasi un scelta obbligata nella creazione di un special ) anche le pedane sono nuove, il telaio e il forcellone sono stati impreziositi con delle coperture in carbonio.


Della stessa materiale composito il parafango anteriore e la carena posteriore sotto sella mascherina e la gobba della sella sempre in carbonio, frecce Kellerman e led integrati nella mascherina, il  regolatore di tensione ha trovato posizione sul fianco 


Nuovo anche il manubrio come gli attacchi , che hanno richiesto per strumentazione nuovi tutti i metalli verniciati a polvere e in fine scelto il logo Aprilia quello vintage per unire una storia del passato nei nostri giorni ovviamente il nostro riconoscimento è scritto nei cerchi grazie alle mani di Dox che si è occupato della verniciature 











Una cosa che ci tengono a precisare "Non abbiamo lavorato un solo secondo, mentre la facevamo ci siamo divertiti tantissimo perché e la nostra vera passione "


Photo by Mattia Negrini 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0