Titulo

Aprilia SCM | Modern Boardtracker


Simone Conti è riuscito a ultimare i lavori della sua Aprilia in tempo per esporla al Moard , il primo show dedicato al mondo del product design motociclistico e tecnologico, che è in pieno svolgimento al Palazzo del Ghiaccio a Milano.



La moto ha un aspetto moderno e futuristico , come se fosse opera di un designer , ma io non ho mai visto fare disegni progetti a Simone, lui ha una grande abilità nel lavorare il metallo al quale da le forme che lui desidera.


Non disegnando non è legato a un progetto ma segue più un sua visione, che lo lascia libero di seguire il flusso delle sue idee, che spesso cambiano in corso d'opera.


La base di partenza è un Aprilia SVX di cui è rimasto solo il motore , per il resto tutto è stato costruito da zero partendo dal telaio , seguendo poi la forcella anteriore scatolata con ammortizzatore unico all'altezza del canotto di sterzo , mentre la posteriore è rigido , quasi a farla sembrare un moderna boardtracker .


Lo stile che segue è sempre lo stesso, linee tese con spigoli pronunciati, segno che la sua visione delle moto è rivolta in tal senso.


Se volete scoprire a cosa si è ispirato o quali problemi ha dovuto risolvere durante la realizzazione vi suggerisco di andarlo a trovare , e scambiare 4 chiacchiere con lui e dopo continuare il giro dello show per vedere altre bellezze e incontrare i designer professionisti delle grandi aziende come la Indian , Honda è Ducati .




Simone Conti motorcycles - SCM

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0