Titulo

V4 Penta | Il lusso su due ruote


V4 Penta di Officine GP Design
L'esclusività in serie extra-limitata
Al Motor Bike Expo 2019 è stata svelata V4 Penta, uno dei progetti più esclusivi e ambiziosi che Officine GP Design abbia mai realizzato. Una creatura nata in collaborazione con partner d'eccezione, per una moto che affonda le sue radici nel lusso, nella tecnologia e nel pieno DNA Ducati. Un ingresso in un nuovo mondo, quello delle serie speciali super esclusive.




Se il mondo delle special sembra segnare un pò il passo anche a causa delle crisi economica, i ricchi che si possono permettere degli oggetti esclusivi non accusano questa flessione ed a loro che punta la Gp Desgin , realizzando una moto in serie limitata che alza notevolmente l'asticella del concetto di special , con un prodotto di altissima qualità e design. 


V4 Penta, infatti, è la numero zero di una serie composta da altri nove esemplari, corredati da targhetta numerata, per una tiratura extra-limitata, che rappresenta l'inizio di una nuova filosofia di progetti speciali pensati e realizzati da Officine GP Design.



Basata sulla Ducati Panigale V4, è stata concepita dalla mente geniale di Luca Pozzato, ambassador di Motul, ed è impreziosita da una serie componenti realizzati appositamente, per un risultato che lascia senza fiato. La nuova creatura di Officine GP Design propone un design arrogante, attraverso linee che intimidiscono, e che mostrano tutta l'ambizione di questo nuovo progetto dell'atelier torinese.


Nello specifico, V4 Penta presenta la cover serbatoio disegnata ad hoc, con una finitura che ha ricevuto un trattamento di polimerizzazione. Anche la forcella anteriore con semi manubri è stata ridisegnata e realizzata in esclusiva per Officine GP Design da FG Racing. Si tratta del modello F-Girder, una forcella dal funzionamento a parallelogramma in grado di compiere con precisione l'affondo della ruota. Movimenti meccanici a vista e ammortizzatori Ohlins la rendono estremamente efficace ed affascinante agli occhi degli appassionati.


 I cerchi in lega sono gli SX di Jonich, personalizzati in esclusiva e caratterizzati da questa ruota a raggi che rappresenta la massima espressione tecnica e stilistica.


I gruppi ottici anteriori e posteriori derivano da altri modelli della gamma Ducati, mentre, a impreziosire il lato B della V4 Penta ci pensa il codone, totalmente ridisegnato e ripensato. Per quanto riguarda la strumentazione, questa è contenuta da una cover dedicata.


A garantire l'esclusività del progetto, sono stati effettuati diversi studi colore, sia per il telaio, sia per la carrozzeria, che è di una tinta bronzo completamente texturizzata e impreziosita da scaglie ramate. I deflettori presenti su parafanghi, codone e serbatoio arrivano direttamente dal mondo del motorsport, sottolineando l'anima racing della V4 Penta.



Completa il tutto la sella in pelle intrecciata a mano di Foglizzo Leather realizzata in esclusiva, cui si aggiunge un inserto poggiaschiena, sempre in pelle, con il logo "V4 Penta" in rilievo. Kit serbatoi, tappo benzina, leve e pedane sono fornite dal partner Rizoma in esclusiva per Ducati e fornite di serie sulla V4 Penta.


La V4 Penta di Officine GP Design è già ordinabile e parte dal prezzo di 100.000 euro, escluse personalizzazioni. Questa speciale moto verrà consegnata insieme a un cofanetto che ne racconta la storia e l'esclusività. Inoltre, è stata creata una linea di accessori dedicata alla V4 Penta e acquistabile solo dai suoi possessori.


Le parole del Daydreamer, Luca Pozzato: "V4 Penta è l'esempio di come si può essere diversi, difficilmente catalogabili con canoni stilistici paradossali. V4 Penta è un punto di rottura, la strada giusta che ti rende felice, una svolta in cui ho dato tutto. Ora inizia la ricerca di nuovi sogni, perché sognare ci rende liberi".






Ulteriori informazioni su www.v4penta.it

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.