Titulo

DUCATI 848 SARTORIAL EDITION 5


Dietro a ogni moto c' è sempre un uomo e una storia, una visione in alcuni casi una lucida follia.Si perchè Franco Augello. mente di MotoSumisura, ha un luccichio un po matto nei suoi occhi e forse è stato quel bagliore a incantare Alessandro , colui che ha avuto fiducia e gli ha affidato la sua Ducati 848 per crearne un moto unica che riesce a miscelare diverse anime al suo interno.Infatti la moto alterna lavorazioni meccaniche con CNC e quelle più artigianali pur mantenendo sempre lo stesso stile, stgile che ha colpito anche il maestro Shinya Kimura che si è complimentato con lui durante la scorsa edizione del Motor Bike Expo 



Ma vi ho parlato di un storia sulla creazione di questa moto , è lo stesso Franco che ce la racconta in un breve intervista che ci ha rilasciato.   
"Mi trovo a Verona per l’edizione MotorBikeExpo 2014 e dopo una lunga giornata in fiera , io e il mio amico Inge andiamo nel ristorantino che conosco ma lo troviamo chiuso per turno . Dove possiamo andare ? Chiedo ad un passante che mi indica “Osteria al Duca, é qui vicino “ ; mi avvicino per vedere se il posto mi ispira fiducia."


"Sono passati quattro anni e in quel ristorante ci ritorno regolarmente, per gustare piatti semplici della tradizione veneta ma ottimamente eseguiti, ci torno anche perché Alessandro , il proprietario,é diventato un caro amico e questa primavera mi ha affidato la sua 848 per personalizzarla . 
Da quella data le idee per realizzarla cambiavano di settimana in settimana e ,a volte ,di giorno in giorno, fino ad oggi . La Ducati 848 ha finalmente raggiunto la sua forma partendo dalla sua storia."


Si tratta della A.V.#40XW.C.” e il progetto si chiama “SARTORIAL EDITION 5”.
Questo progetto dá la possibilità a solo cinque possessori di Ducati o di 848 Streetfighter di avere la personalizzazione Sartorial Edition realizzata da MotoSumisura con la possibilità di poter scegliere un serbatoio realizzato secondo i propri gusti . 


"La storia di come é nata la 848 di Alessandro non poteva che farmi pensare di realizzare qualcosa di molto particolare, l’ispirazione delle forme sono dettate dalla forma del telaio."


 Il serbatoio infatti rispecchia le linee del telaio, ed é fatto a mano in alluminio, la coda é realizzata “dal pieno “ e in quattro parti le due guance laterali,che sono assemblate tramite una pinna centrale sorrette da tre sostegni cilindrici e chiuse da un foglio di alluminio lavorato sempre a mano e a chiudere , nella parte posteriore il fanalino fatto con 19 aperture .


All’interno della coda si trovano parte dell’impianto elettrico , più centraline varie e la batteria al litio di dimensioni ridotte.
Altra particolarità é la forcella Girder che é stata realizzata sapientemente da F.G. Racing ed anch’essa riprende linee e forme che ricordano il telaio . Le ruote non potevano che essere a raggi , per mixare stile moderno e classico e sono state realizzate da Jonich-Wheels.



Per quanto riguarda l’impianto frenante doppia pinza a quattro pistoncini indipendenti pompe freno e frizione . Tutto il materiale é di Discacciati.
Lo scarico é realizzato da SC Project con personalizzazione Sumisura, la sella é realizzata con una pelle di capretto morbidissima.


La moto custodisce segretamente tante piccole personalizzazioni fatte a mano che restano solo ed esclusivamente visibili al proprietario, molte delle quali non sono state ancora fatte vedere, quasi per sorprenderlo . 
La moto di Alessandro ora é terminata ed é pronta per accompagnarlo fuori porta con il numero “1 di 5.”



Per prenotare e uno dei 5 esemplari o chiedere info si può fare scrivendo una mail a motosumisura@gmail.com



Moto Sumisura | Web | Instagram | Facebook 

2 comments

  1. Non bastano le parole per commentare questa opera d'arte
    Complimenti per questa visione futuristica/artigianale di una supersportiva d'eccellenza
    Ancora una volta il gusto italiano insegna!
    Complimenti Franco

    ReplyDelete
  2. Concordo, giro i tuoi complimenti a Franco . P.S.se ti formi è meglio.

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0