Con il nuovo anno torna la rubrica dedicata alla musica curata da Luca Casella e iniziamo con dei consigli, dei suggerimenti su cosa ascoltare, magari in garage, quando mettete mano alla vostra amata due ruote.
Sono consigli senza una vera regola e non sono prettamente legati al mondo moto, spaziamo, allarghiamo i nostri orizzonti musicali.
Partiamo dalla terra terra di Albione, l'amata patria delle nostre Caferacers :
-Il primo gruppo proposto sono Gli YOUTH KILLED IT da Norwich : un mix di generi ed influenze dal rock, pop,al Reggae , un suono molto "inglese" eseguito decisamente bene.
"headbutt" è il singolo estratto dal loro nuovo e secondo album "What's So Great , Britain?"
Risultati immagini per Youth Killed It
Seconda proposta, cambiamo genere con THE VAN T'S , band per 3/4 al femminile, grintose inspirate dal grunge e dalle chitarre distorte anni 90.
Se vi piacciono i BRMC, le Elastica ed il rock delle Ravonettes, fanno per voi. Sono di Glasgow ed il nome deriva dal cognome delle due gemelle Van Thompson fondatrici del gruppo.
Per voi "Bittersweet" in The Van T's
Eccoli in "Hillywood" che sembra uscita dal primo album degli Arctic Monkeys
Siamo quasi alla fine e parliamo degli SLAVES , duo proveniente dalla contea di Kent e per l'esattezza da Royal Tunbridge Wells cittadina dove, nel 1946, Peter Adolph, inventò il gioco del Subbuteto
Qui il nuovo pezzo "Photo Opportunity" dal nuovo fresco disco "Acts Of fear Love"
Ultima, per ora, proposta. Ci spostiamo in Germania, nella provincia tedesca fatta di boschi e foresta, casette e garage, precisamente a Gütersloh, dove hanno la sede i PICTUREBOOKS
Duo composto da due amanti delle moto con le forcelle lunghe, come quelle che compaiono in molti dei loro video, Hard rock, Blues, sonorità da deserti Americani e strade infinite.
Oltre ad essere musicisti, amano mettere mano anche sul motori.
Qui un bel loro video, belle moto e belle...
"Howling Wolf" dall'album "The Hands Of Time" in uscita a marzo 2019
Questo al momento è tutto, grazie per l'attenzione !
Luca Casella
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.