Titulo

Tutto deve cambiare perché tutto resti come prima


«Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi» cosi recitava una delle fresi più celebri del Gattopardo.
Esprimeva una volontà di trasformismo per mantenere la posizione di predominio in un mondo che stava cambiando.
Il romanzo di Tommasi di Lampedusa mi è di ispirazione in un periodo di forte cambiamento di questo mondo delle special e delle due ruote, mentre tutti si affannano a cercare nuove tendenze come se fosse l'imperativo comune io mi trovo quasi travolto da questa frenesia , quindi se voglio che la mia passione rimanga immutata e forte non devo fare altro che cambiare il mio modo essere presente in questo mondo.



Fare un passo indietro per farne due in avanti, continuare a concentrarsi su ciò che mi appassiona e non ascoltare le mille voci che urlano per attirare la mia attenzione distraendomi dai miei punti di interesse.

Sembra un ragionamento paradossale ma forse continuare a camminare seguendo la propria direzione è la mossa vincente, quella che in questi anni mi ha permesso di divertirmi e ad essere di ispirazione per molti creando un seguito molto grande, quindi salvaguardare quel patrimonio personale che è la mia "passione" che fino ad ora mi ha permesso di divertirmi e raggiungere traguardi importanti. 

Quindi meno scena e luci dei riflettori, che significa diminuire gli eventi "ufficiali" o pseudo tali per concentrarmi sulla moto, vivendola magari in maniera più solitaria e intima ma sicuramente più prolifica di emozioni e spunti per eventuali riflessioni.


No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0