Titulo

Motoguzzi URO | Twisted Wrench


"Ogni blocco di pietra ha una statua dentro di sé ed è compito dello scultore scoprirla” – Michelangelo.

Ho sempre sostenuto che in ogni moto si nasconde un special , basta solo tirarla fuori Il lavoro di preparatore è simile a quello di uno scultore, il suo compito e tirare fuori la special che si nasconde dentro ogni moto. Iniziare a spogliare e dare forma a quelle idee è la manifestazione nel piano fisico del vostro potere creativo.

Questa Guzzi SP 1000 |III nella sua versione originale è quello che più somiglia a un blocco di marmo e Lorenzo Rapparini non ha fatto altro che tirare fuori ciò che era nascosto sotto decine di kili di ferro e plastica.
La Moto è stata completamente smontata i ogni suo singolo elemento per essere poi rivisto, modificato e rimontato per ottenere in moto adesso più moderna e aggressiva.
Molto più compatta e grazie al nuovo posteriore che ha richiesto tempo per la progettazione e per la realizzazione, per ottenere qualcosa di diverso e originale.
La sella è forse l'elemento che ha richiesto più attenzione per integrarsi in modo quasi perfetto con il serbatoio che è rimasto originale, forse unico elemento che ricorda la moto di partenza.
Nuovo l'avantreno che vanta delle forcelle rovesciate, un nuovo impianto frenante, come nuovo è la sospensione che ha richiesto la costruzione di un capriata di rinforzo cosi da adottare un unico elemento centrale.
Per modernizzare il tutto le luci anteriori e posteriori provengono da modelli del nuovo millennio come il faro che provando a indovinare dovrebbe essere di Husqvarna Nuda 900.
Bello anche il corto scarico Mass che da più  carattere alla moto.
Insomma un progetto che ha richiesto tanto lavoro e attenzione per i dettagli come per i tanti elementi ricavati dal pieno con macchine CNC , ma basta guardare le immagini che ci sono in basso per comprendere cio che ho detto e che è stato fatto.


























No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.