La Guzzi ha uno zoccolo duro di appassionati che riserva immense attenzioni al bicilindrico di Mandello e tra questi c'è Vittoriano Guareschi che insieme alla sua famiglia porta avanti una tradizione fatta di “50 anni di passione al servizio di chi ama le moto”, Loro hanno realizzato il progetto GC Corse per soddisfare le richieste di questi appassionati.
Il progetto nasce proprio da quegli appassionati e dalla loro richiesta di riuscire a trasformare le Guzzi in mezzi da pista e cosi partecipare ai vari campionati.
Avevamo notato a Verona durante il Motor Bike Expo il progetto in lavorazione e adesso sono iniziati i test questa immagini sono relativi 1° test sul circuito di Ortona svolto lo scorso 24/25 Marzo 2018.
Lavorando sulla base delle Guzzi con motore big block a due o a quattro valvole e con trasmissione finale CARC e stato sviluppato un kit.
Il Kit di trasformazione comprende telaio, telaietto reggisella, telaietto cruscotto, serbatoio benzina, serbatoio blow-by, pedane, carena, codone e cover serbatoio.
Il telaio è un traliccio di tubi tondi del peso di 7 kg. La moto nelle foto è stata realizzata su base Griso 8V.
Altri dati tecnici dicono che l’interasse è di 1.470 mm, e l’inclinazione del cannotto di sterzo è di 26°. L’opera di alleggerimento ha portato il peso finale a 189 kg, mentre il motore è stato maggiorato a 1.380 cc ed ora eroga 159 cavalli di potenza massima e un valore di coppia di 14,3 kgm.
La versione definitiva, e le altre caratteristiche, saranno presentate in occasione di Wildays 2018, che si terrà nei prossimi 1, 2 e 3 giugno all’autodromo di Varano de’ Melegari.
Uno dei nostri lettori è stato invitato a testarla, a Giugno, quindi prossimamente vi racconteremo le impressioni di guida che sicuramente saranno positive, quindi restate sintonizzati.
Info from Moto.it
So schön dass man schon beim bloßen Anblick dieser tollen Guzzi weinen könnte...
ReplyDelete👍🇮🇹
Delete