Titulo

Workshop2Wheels Academy "A day with the Masters"


Si è conclusa lo scorso 27 Gennaio una giornata interamente dedicata ai Workshop inerenti alla meccanica e al disegno industriale.
Arrivato al suo terzo appuntamento, la scuola itinerante Workshop2Wheels Academy fa tappa a Milano, nella stupenda cornice del Deus Leica Theatre, e il RocketGarage era presente grazie all'invito della fondatrice da Emanuela Von Dutch Conti (Project manager nella moto industries )



Proprio nel quartiere motociclistico milanese, l’Academy ha organizzato il workshop “A Day with the Masters” con il customizer internazionale Roberto Totti e il Design Manager di Honda Europe Valerio Aiello.

Il progetto Workshop2Wheels Academy sta crescendo sempre più, consolidando rapporti importanti sia con le case che con le principali scuole di design industriale.


“Poter realizzare uno dei nostri workshop all’interno del Deus Leica Theatre sito nel quartiere motociclistico milanese,  è stato per noi un importante traguardo soprattutto per i nostri “studenti” che ci seguono in tutta Italia e che amano realtà uniche come queste, dove condividere le proprie passioni sui motori. 


Ringrazio ancora Filippo Bassoli (Global Manager Deus Ex Machina) per il supporto dato alla nostro progetto di scuola itinerante."


Grazie alla preziosa collaborazione con Honda Moto Italia, i partecipanti hanno potuto assistere all’assoluta anteprima del workshop sulla serie CB e l’ultimo modello che la casa nipponica ha presentato in lancio mondiale durante EICMA,  la CB1000R Concept.


La giornata è iniziata alle ore 10 con una firma del motociclismo tutta italiana conosciuta nel mondo, il Maestro Totti Roberto della Totti Motori e terminata alle 17.00.

Da più di 40 anni operante nel settore meccanico motociclistico, R.Totti insegna nella sua sede corsi di ingegneria meccanica, di vetroresina e carbonio. 

Nel 2010 è stato certificato dalla I.M.B.B.A. USA master builder, per le sue capacità in fatto di meccanica e per le sue conoscenze in merito a motori inglesi ed americani. 

E’ membro della MDA Motorcycle Design association.

Da quasi un anno collabora con la nostra Academy.


Dalle 17.00 fino alle 19 è stata la volta del Design manager di Honda Valerio Aiello, in un interessante workshop che ha tenuto i nostri studenti ancora una volta, con gli occhi incollati allo schermo, dove venivano proiettate le immagini dell’ultima Concept bike di casa Honda.


Terminata la lezione, al via con la consegna attestati e foto di rito per immortalare una giornata davvero speciale ricca di contenuti condivisi tra studenti e professionisti arrivati da Roma, Venezia, Torino, Milano e Bologna.

Tutti con un unica passione, la MOTO.


La qualità dei contenuti proposti dalla W2W Academy è dedicata non solo a chi è un professionista e vuole accrescere le sue conoscenze sperimentando tecniche e stili diversi; ma anche a studenti dello IED e politecnico di Milano e Torino, ai designer industriali, ai meccanici ed ingegneri appassionati e a tutti coloro che hanno l’amore per i motori a due ruote e vogliono conoscere la tecnologia apportata al disegno dietro la moto che guidano.


La scuola itinerante W2W compie un anno il prossimo 8 Marzo ed ha già al suo attivo 8 workshop nelle città di Roma e Milano con docenti ai massimi livelli del settore e sempre autorizzata dalle Case Madri:  Valerio Aiello (Design Manager Honda) Julienne Clement (Senior Designer Ducati) Ola Stenegard (Designer Manager BMW) Roberto Totti (International Designer & Customizer) Winston Yeh (International Designer & Founder of Rough Craft Company) Nicola Martini (International Customizer) 


A partire da Marzo andando sulla pagina FB ufficiale dell' accademia troverete il primo calendario workshop con città, luoghi e orari e le novità in corso d'opera.


DesignAwardW2W | Facebook 

Mentre per info & prenotazioni potrete scrivere a: contestw2w@gmail.com 


No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.