Titulo

Jaguar D-Type | The Legend Returns


JAGUAR RIAVVIA LA PRODUZIONE DELLA LEGGENDARIA D-TYPE
Dopo oltre 60 anni #jaguar costruisce una “nuova” #dtype da corsa
Presso lo stabilimento #jaguar Land Rover Classic Works nel Warwickshire verranno costruite 25 vetture rigorosamente “hand-made”.
In base alle proprie preferenze il cliente potrà scegliere tra la versione Short nose o Long nose.



Nel suo impianto di Coventry, #jaguar Classic riavvia la produzione dell’iconica #dtype da corsa 62 anni dopo la costruzione dell’ultimo esemplare, avvenuta nel 1956. Questa settimana, il primo prototipo di #dtype assemblato da #jaguar Classic, farà il suo debutto mondiale al Salon #retromobile di Parigi.


Solo 25 saranno le unità costruite, rigorosamente “hand-made”, presso lo stabilimento #jaguar Land Rover Classic Works nella contea di Warwickshire. Nel 1955 #jaguar pianificò la costruzione di 100 esemplari di #dtype, di cui solo 75 vennero completati. Ora, #jaguar Classic ha deciso di portare a compimento quell’ambizioso progetto, realizzando 25 nuove repliche di questa iconica vettura da corsa.


La #dtype, vincitrice per tre volte della 24 Ore di le Mans tra il 1955 e il 1957, era alimentata dal motore sei cilindri XK. Per i clienti di oggi, le nuove #dtype saranno realizzate secondo le specifiche tecniche originali. 


Tim Hannig, #jaguar Land Rover Classic Director, ha dichiarato: “La #jaguar #dtype è una delle più belle e iconiche vetture da competizione di tutti i tempi, con diversi record in alcune delle gare automobilistiche più difficili del mondo. E quella di oggi è altrettanto spettacolare.



L’opportunità di proseguire il successo della #dtype, completando la produzione pianificata nell’impianto di Coventry, è uno di quei progetti che rendono orgogliosi i nostri esperti di #jaguar Land Rover Classic.”



La #dtype è il terzo modello portato a compimento da #jaguar Classic che nel 2014-15 ha completato la produzione degli ultimi sei esemplari della Lightweight E-type e nel 2017-18 quella delle ultime nove XKSS. 





No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.