Spesso chi ha delle personalità forti è più facile che si scontri più che diventare amici.
Ma se è si intelligenti e dalla mente aperte ecco si può sviluppare un bel rapporto.
Sto parlando di Franco Augello aka Frank, conosciuto per il suo lavoro e per le sue moto originali e moto personali.
Sono proprio le sue moto che tempo fa mi hanno fatto scrivere uno dei post più duri di questi 10 anni, nato proprio da quel rapporto di amicizia .
Ora grazie alle stupende foto di Luciano Consolini vi voglio portare nel suo mondo e nel suo modo di intendere la moto.
Per lui le moto non sono solo oggetti ma qualcosa in più, le proposte di lavoro vengono vagliate attentamente in base al suo proprietario, lui prima di lavorare sulla moto fa la conoscenza di quella persona che vuole una "MotoSumisura"
Parlare con lui non è sempre una cosa semplice, ma se si riesce a entrare in sintonia è un piacere, ma alcuni dei suoi potenziali clienti sono stati mandati via proprio perchè lui ha una sua visione ben definita delle moto e anche dopo aver ascoltato attentamente le richieste una volta che decide non gradisce interferenze.
Lui crea ogni elemento da zero, difficilmente utilizza parti già pronte, a lui piace dare nuova vita a vecchi componenti, ma utilizzando materiali di pregio per le finiture creando alla fine moto esclusive, con un anima.
L'oggetto che uscirà dal mio box sarà stato trasformato e personalizzato con amore e dedizione, coccolato e curato nei minimi particolari valorizzando ogni singola caratteristica. Un lavoro di progettazione, design, restauro e tanto, tanto cuore.
"Sono una sorta di sarto delle due ruote. Prendo stracci e li trasformo in abiti da sera"
Photo by Luciano Consolini | Instagram
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.