Titulo

Stop alle Umbrella Girl


Volevo scrivere un articolo per la difesa della figura professionale delle Umbrella Girl ma il primo risultato della ricerca sul web mi propone questa foto...ho capito che Google è uno di noi.
Ma superata la risata da questa battuta di scherzo vorrei parlare di questa notizia che tanto fa discutere gli appassionati .


Hanno deciso che nella F1 non ci sarà più spazio per le ragazze sulla griglia di partenza, adducendo la motivazione che parlano di valori non in linea con la società moderna .

Sembra che la nuova gestione Americana sia sensibile agli scandali sessuali degli ultimi tempi nel modo dello spettacolo.

Detto questo che in parte può essere condivisibile, ci sono degli aspetti criticabili in questa decisione, e il primo è oggettivo.


I piloti devono essere protetti dal sole e qualcuno deve svolgere questa funzione, lo si vuol far fare a un meccanico, che è pagato per fare altro oppure a un ragazza che dedica energie tempo e fatica per quella che è una professione.

La difesa la lascio a una donna, perchè se fosse un uomo a parlare potrebbe essere di parte il giudizio, e più precisamente a Milena Koerner "Non la trovo una decisione sensata. Il problema non è in quelle ragazze ma nella testa di quegli uomini che pensano siano disponibili solo perché indossano una gonna corta, scarpe con tacco alto e sono di fianco a una moto" 

Milena Koerner, l’unica e la prima team manager nel motomondiale, al timone del Team Forward Racing in Moto2. E, in passato, iniziò la sua avventura proprio come ragazza immagine.


Con questo criterio si dovrebbe eliminare tutte quelle figure professionali che fanno della bellezza un fattore determinate come Modella di moda, Fotomodella, Standista, Attrice, Receptionist e non solo per le donne, dovrebbero essere tolti anche per gli uomini.
Ecco questo è eccessivo, come magari è eccessivo il limite del buon gusto superato negli ultimi tempi, ma bastava dare delle regole di comportamento e non massacrare un intero settore.

Mi sembra che ci sia invece un eccesso di politicaly correct, molto ipocrita, perchè da che mondo è mondo la bellezza ha sempre attratto gli sguardi e l'attenzione ...si vuole forse criminalizzare chi è bello ? 

E allora mettete della ragazze brutte e sciatte vicino ai piloti, vedrete come saranno contenti pubblico e sponsor.  



2 comments

  1. Hanno voluto censurare "L'origine del mondo" di Courbet, ed anche un altro quadro di un pre-raffaellita inglese (non ricordo chi, in questo momento).
    Cosa dico? La stessa menata di sempre: son contento di esser vecchio e di mollare questa ipocrisia imperante, stante la latitanza di ben altri principi, ad altri.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Viviamo in un clima di caccia alle streghe, dove nessuno ha il coraggio di mantenere un posizione se questa è scomoda

      Delete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.