Titulo

Velluto Blu | Fuoriserie Custom Italy


Velluto Blu, come il titolo del famoso film di David Lynch che 30 anni fà scandalizzo l'America, è la prima moto di Fuoriserie Custom Italy un nuovo marchio custom italiano composto da Luciano Poerio (Mp Racing) e Francesco Montanari (Fm Motorsport).
Ma se una cafe racer come questa poteva scandalizzare e fare discutere 30 anni fà, ora questa moto si presenta come qualcosa di elegante e raffinato. 



Per questo nuovo progetto hanno scelto come base  una Honda Cb 750 Seven Fifty del 1996, moto che al tempo della sua presentazione sul mercato non ebbe un enorme successo commerciale ( forse un po troppo in anticipo sulle mode del momento ).
L'operazione ha più una vocazione restomod che di special pura , quindi sono intervenuti sono sul reparto ciclistico, cosi da regalare maggiore piacere di guida e sicurezza.


Grazie anche alla riduzione di peso , data dall'eliminazione di molti componenti originali e sostituiti con parti in alluminio , come  il serbatoio è in alluminio realizzato a mano idem tutti gli altri particolari che vedi sulla moto ( coda parafango ecc).
Come accennavo le sospensioni sono state riviste e ora all'anteriore si trova un forcella rovesciata che arriva da un Kawasaki ZX6R , anche l'impianto frenate con pinze ad attacco radiale sono della verde giapponese.




Invece per il posteriore si trovano due elementi di ottima qualità, degli Ohlins con serbatoio separato.
L'impianto di scarico mantiene la configurazione originale ma con due finali più moderni ,forniti dalla italiana Exan.
La strumentazione è composta da un solo elemento , un piccolo Acewell, che sovrasta il piccolo faro a led.
L'alluminio e l'ottima verniciatura danno davvero la sensazione di toccare il velluto e questa sensazione tattile è stata riportata anche nelle doti dinamiche, migliorando la moto donatrice, quindi il nome è più che mai indovinato.























No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.