Dopo tanta attesa e enfasi data dalla stampa nazionale con una presentazione in pompa magna è stata svelata la pubblico presente la CodaCorta, progetto molto ambizioso per creare qualcosa di mai visto prima...
Ma osservando questa moto che è stata presentata ieri alla Dainese Store di Roma, mi è venuta in mente "Il vestito nuovo dell'imperatore" fiaba di origini danesi, ma che appartiene al bagaglio culturale condiviso di tutto l'Occidente
La fiaba parla di un imperatore vanitoso, completamente dedito alla cura del suo aspetto esteriore, e in particolare del suo abbigliamento. Un giorno due imbroglioni giunti in città spargono la voce di essere tessitori e di avere a disposizione un nuovo e formidabile tessuto, sottile, leggero e meraviglioso, con la peculiarità di risultare invisibile agli stolti e agli indegni.
Mi aspettavo di vedere qualcosa di nuovo di mai visto ma in verità oltre alla dotazione di prim'ordine di questa moto non ho visto nulla di nuovo, anzi qualcosa che negli anni 90 si era già visto.
Nella cartella stampa si parla di oggetto di design e di niente mai visto prima.
"Di un progetto che si sviluppa sulla base di Honda CBR 900 che vengono modificate con l'obiettivo di proporre sul mercato un nuovo concept di moto - Codacorta - partendo da un modello pietra miliare del motociclismo.
In altre parole una nuova idea di moto che permetta al proprio utente di coniugare esclusività e ricercatezza con piacere di guida, efficacia nel quotidiano e performance in pista...Una moto che provenendo dal passato e proiettandosi nel futuro, lasci a ciascun proprietario un feeling unico sintesi di uno stile di vita dinamico, eclettico ed appassionato.
Un oggetto di moda in grado di catturare sguardi e scatenare sensazioni ed emozioni uniche."
Mi spiace essere critico in alcuni casi, e di certo questo mio articolo non mi porterà le simpatie di molti, ma fare finta che sià una novità mi farebbe apparire come i cortigiani che per paura di essere giudicati male, riferiscono all'imperatore lodando la magnificenza del tessuto.
Come ho detto le riviste erano piene di queste moto negli anni 90 . e se ti proponi come qualcosa di nuovo e mai visto ecco che non posso fare altro che far notare l'incongruenza della cosa.
In tutto questo, il prezzo della moto non è stato rivelato.
Sembra una nsr nuda. Oltre a non avere niente di innivativo è anche brutta.
ReplyDelete