Titulo

VELVET (MEET ME HALFWAY) BY HARLEY-DAVIDSON RAVENNA


La moto è stata realizzata dalla concessionaria Harley Davidson Ravenna per la Battle of the kings 2017. 
I parametri della Harley erano che la moto fosse facilmente replicabile (quindi niente tagli o modifiche strutturali), per un pubblico giovane e che ci fosse almeno il 50% di pezzi originali Harley. 


Da qui la scelta di una monoscocca con serbatoio integrato fissato solo su due punti di facile installazione. Un vero e proprio kit plug & play (con l'intenzione proporlo come prodotto aftermarket) che permette di trasformare radicalmente la Sportster senza compromettere la stessa. 



INSPIRATION: Il carattere sportivo di questo modello ha influito molto sul percorso intrapreso. Hanno voluto dare a questa moto dall’animo sportivo un vestito più agonistico.







La monoscocca con serbatoio integrato  è stata la rivelazione del  progetto realizzata in alluminio battuto a mano che l’ha resa ancora più lineare. Lo scarico su misura è stato disegnato e realizzato insieme a Giorgio Giannelli.





La particolarità sta in una facile replicazione. La monoscocca è un vestito che si mette e si toglie in un clic senza l’apporto di modifiche strutturali della Roadster. No tagli, no Saldature.
VELVET come VELLUTO , come il richiamo alla forma della lettera V, come VELVET UNDERGROUND, come V-TWIN.




MEET ME HALFWAY è il messaggio ! Questa moto è un po’ ambigua, un giorno può essere la classica Roadster e il giorno dopo può mascherarsi da VELVET. In base agli stati d’animo di chi la guiderà potrà essere più o meno aggressiva. Lei e il suo padrone si incontreranno comunque a metà strada.



Vota questa o altre tra le tue pereferite al contesta Battle of the King seguendo questo link https://customkings.harley-davidson.com/it_IT?cid&bid=149








No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.