Titulo

PATON S1


La Paton S1 è una moto artigianale di linee classiche e contenuti tecnologici moderni. 
Un'opera d'arte su due ruote, nata dalla tradizione Paton per tutti gli appassionati di moto vere.


Per motorizzare questa stupenda bicilindirca è stato scelto il motore delle Kawasaki Er-6, motore molto simile al bicilindrico Paton 500 nato nel 1964. A partire dalla fasatura degli scoppi a 180°, che genera l'inconfondibile sound Paton, la distribuzione bialbero a 4 valvole per cilindro e il cambio estraibile.
La Paton S1 pesa 160 kg a secco, la carrozzeria è costituita da serbatoio e sellino in alluminio realizzati a mano, la carenatura è in vetroresina.
Il telaio è realizzato ad hoc, in tubi di acciaio e con saldature in ottone a vista.
Le quote caratteristiche parlano di 25° di inclinazione del cannotto di sterzo e 105 mm di avancorsa.
Il forcellone posteriore è in lamiera di alluminio piegata e con saldature in vista, con una coppia di ammortizzatori Öhlins.
La forcella è Paioli con steli tradizionali, le ruote sono a raggi con cerchi in lega leggera.







L'inizio della produzione è previsto a inizio marzo 2014, per consegnare le prime moto a partire dalla tarda primavera, a un prezzo orientativo di 25.600 euro.


1 comment

  1. peccato per le luci posteriori, troppo squadrate per i miei gusti, ma è veramente un gran mezzo...

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.