Titulo

Jannarelly Design1 | “A car with a soul”


Design-1 è un ritorno alle origini di un tempo in cui le auto sportive erano più semplici, più leggere, più coinvolgenti e, quindi, migliori.
 “A car with a soul”, un’auto con un’anima, così l’ha descritta il progettista e disegnatore Anthony Jannarelly 


Questa vettura è l’incarnazione moderna di quello spirito sportivo, fatto da adrenalina e libertà, che sono certo tutti voi apprezziate.

L’azienda con sede a Dubai chiamata Jannarelly probabilmente ha esaudito il desiderio nascosto di molti: una vettura moderna che però riprendesse il carattere, il design e le emozioni di guida di una degli anni ’60

E’ una vettura altrettanto semplice e pura, con controllo di trazione optional e costruita attorno ad un telaio di tubi d’acciaio e pannello di alluminio, sospensioni a doppi bracci oscillanti con ammortizzatori completamente regolabili e un Nardi da 330 mm da stringere fra le mani, mentre relativamente piccoli pneumatici Toyo R888 da 16″ mordono l’asfalto; una vettura da guidare in curva più che in rettilineo, considerata l’accelerazione di 3.9″ e la modesta velocità di punta di 220 km/h.

La carrozzeria è realizzata in fibra di vetro o, volendo, in carbonio. Interessante l’opzione dell’hard-top, che la trasforma di fatto in una vera coupé e la rende, se possibile, anche più attraente. Ma la Jannarelly Design-1, un po’ come la Dallara Stradale, è concepita per assecondare tutti i gusti e tutte le necessità: volendo, può infatti rinunciare del tutto al parabrezza e trasformarsi in una vera barchetta (modello Aero).




No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0