Titulo

Deus Teneré

 


La “Deus Teneré” costruita sulla Nuova Yamaha Teneré ha l’ambizioso obiettivo di trasformare il concetto delle moto della Dakar anni 80 in linee dinamiche e fluenti con l’accento sul faro anteriore e il largo serbatoio.


La moto è stata presentata durante la “proibita” edizione dello Swank Rally al Wheels & Waves a Magescq (FR) e guidata dal vincitore di quattro Le Touquet - Jean-Claude Moussé che ha fatto magie con la bestia.


Il primo lavoro è stato equipaggiare la moto con un kit rally che include protezioni al radiatore, giuda catena e protezione, paramotore e porta attrezzi Yamaha e paramani Acerbis. Sospensioni anteriori con cartucce Andreani (+30MM) e Ohlins posteriore. La parte di controllo include roadbook e due road trip. Un lavoro complesso è stato fatto insieme allo Studio Camal per industrializzare il design attraverso la stampa 3D di faro, copertura serbatoio e di un unico pezzo che incorpora la sella, parafango posteriore e fiancatine. Il risultato è un corpo completo in fibra che può diventare un kit su richiesta. I pneumatici Metzeler Karoo Extreme hanno calzato perfettamente per lo Swank Rally Wheels & Waves: un misto di sabbia soffice e campo di motocross.


Lo scarico è stato sostituito con un SC custom made in esemplate unico in titanio; risulta sensibilmente più leggero dell’originale, ed ha un piacevole timbro racing.















photo: @marcorenieri

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0