Inizialmente, la presenza delle due CMX1100 Rebel Special era previste al Wheels & Waves di Biarritz. La CMX “Sport” offre aggressività e prestazioni da sportiva, pur mantenendo la maneggevolezza. La CMX “Bobber” esalta il tradizionale minimalismo con dettagli di classe. Entrambe sono state costruite in collaborazione con il preparatore francese FCR Original
CMX SPORT
“Questa è una moto dall’anima sportiva, ma adatta anche ad essere guidata ogni giorno”
FCR Original voleva mettere in mostra il lato pratico e divertente della Rebel, ma anche renderla più sportiva, muscolosa e aggressiva. Partendo dalla meccanica altamente performante del motore bicilindrico con cambio DCT, perfetto per un utilizzo quotidiano da parte di piloti di tutte le età, e dopo aver abbozzato i disegni della moto definitiva, il team di FCR Original si è quindi messo al lavoro. Una modifica al forcellone gli ha permesso di montare un paio di ammortizzatori posteriori Öhlins completamente neri, un cerchio posteriore da 17 pollici proveniente dalla CB500F e uno pneumatico Dunlop D212 190/55-ZR17. Il parafango anteriore, invece, è stato costruito da zero e posto più in basso di 25mm. La scelta di un paio di semimanubri oversized dona alla moto maggiore manovrabilità, mentre il tachimetro è stato spostato sulla piastra superiore dello sterzo.
CMX BOBBER
“Esaltiamo lo spirito custom mantenendo sempre un carattere giocoso e divertente”
Ispirata dal design “minimale” della CMX1100 Rebel, questa interpretazione esalta la sua anima custom e, allo stesso tempo, si muove sempre più verso lo stile bobber. Il forcellone e le sospensioni sono di serie, ma abbassate di 25 mm nella parte anteriore, mentre i cerchi con raggi neri costruiti su misura montano larghi pneumatici Bridgestone.
Abbracciando sempre di più lo stile bobber, sono stati montati dei semimanubri in alluminio, una sella in pelle con nervature in pelle traforata, un semplice parafango frontale in alluminio (con rifiniture della Mirrachrome) e il contorno del faro anteriore è stato verniciato. In più, sono stati adottati dei piccoli indicatori di direzione Mini-Bates di FCR Original e, proprio come con la CMX “Sport”, si è utilizzato uno scan 3D per produrre il serbatoio in poliestere misto a carbonio e riempito con alluminio (con rifiniture della Mirrachrome in blu satinato). La ciliegina sulla torta è rappresentata, infine, dallo scarico rivestito in ceramica prodotto da FCR Original, che evidenzia ancor di più la bellezza della moto.
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