Titulo

Z1 cafe racer Custom by K-SPEED


Sempre più poliedrici quelli di K Speed . dopo avere proposto decine di special sulle basi più varie e con stili diversi ecco sorprendono ancora con questo Restomod di una Kawasaki Z1 900



Come nella più classica scuola giapponese, dove sono maestri in questo tipo di lavori , la moto è stata curata e aggiornata in quasi tutti i suoi comparti , dalla ciclistica , al motore sino all'estetica 


Mentre sto scrivendo sto aspettando le lunga lista dei lavori e delle parti che sono state necessarie per ottenere questo risultato finale, quindi appena li avremo , sarà nostra cura inserirli 


Ma dalle immagini , ricche di particolari e dettagli si possono già individuare quali sono le componenti più importanti di questo progetto.


Come vi abbiamo già spiegato in passato, ma che voi conoscete benissimo, nel restomod il reparto che riceve le maggiori cure è quello della ciclistica, qui sono stato cambiate le ruote con altre in alluminio della Galespeed modello Type GP1S , entrambi nella misura da 17 pollici 


Le sospensioni sono delle moderne unita Ohlins al posteriore , che rimangono in configurazione classica a doppio ammortizzatore.


Visto che hanno voluto mantenere lo stile classico , all'anteriore la forcella rimane tradizionale ma rivista e migliora nell'idraulica e nella taratura , con gli steli che hanno un splendido trattamento TIN che le donano un bel colore nero.
Spicca però come elemento moderno il parafango anteriore in carbonio che è fissato con delle staffe appositamente realizzate in lega leggera.


L'impianto frenate ora utilizza pompe radiali e pinze della Brembo, queste ultime ad attacco assiale per restare sempre in tema con la moto    


In nuovo sistema di scarico 4in1 , dall'andamento sinuoso e moto elegante che finisce in un corto e aggressivo silenziatore ha richiesto un nuova taratura dei carburatori che ora respirano attraverso dei singoli filtri aria.


Il layout dei colori e grafiche rimane legato al passato di questo modello , mantenendo un stile molto riconoscile anche se moto discreto , tanto che allo sguardo di un non appassionato questa moto può passare inosservata e far pensare a un modello dell'epoca .
La dimostrazione come il restomod è il modo migliore per dare valore a una vecchia moto. Eak Kspeed​ ha fatto un grande lavoro , di classe. 
    































No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0